Per la prima volta presenteranno le meraviglie dell’Emirato – Stand B2. Abu Dhabi Tourism Authority, l’ente di promozione turistica di Abu Dhabi insieme alla pluripremiata Etihad Airways, compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, partecipano quest’anno per la prima volta alla fiera No Frills di Bergamo il 25 e 26 settembre 2009.

Inaugurati a febbraio 2009, gli uffici italiani di ADTA puntano a promuovere Abu Dhabi, il più esteso dei 7 Emirati Arabi Uniti, al trade, MICE e business con una serie di azioni mirate a far conoscere e apprezzare la destinazione agli operatori del settore. L’obiettivo è di incrementare il turismo italiano verso la capitale degli Emirati, dove tradizione e modernità si fondono alla perfezione dando vita ad atmosfere uniche.

 

“Stiamo lavorando intensamente per far conoscere ad un pubblico sempre più ampio Abu Dhabi quale destinazione di prestigio, a sole 6 ore di volo dall’Italia, ricca di strutture e attività che la rendono unica e affascinante” ha affermato Valentina Quattro, Promotion Manager ADTA Italy, che aggiunge: “L’interesse sempre più vivo degli italiani verso questa incredibile destinazione si riscontra nei primi dati che abbiamo a disposizione sul flusso turistico dei primi sei mesi del 2009, che hanno fatto registrare un +20% delle presenze dei nostri connazionali nell’Emirato”.

 

Un risultato destinato a crescere anche in prospettiva dell’ormai imminente F1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix che prenderà il via il 1° novembre 2009, in una location innovativa e dal design inimitabile che promettere di coinvolgere appassionati e non grazie al suo sofisticato e spettacolare circuito.

 

Proprio durante No Frills, nella giornata del 25 settembre dalle ore 15 presso la Sala Blu è fissato un appuntamento eccezionale durante il quale verranno presentate tutte le novità sulla destinazione e sulla F1 in particolare. All’evento parteciperanno, oltre al top management di ADTA, anche i maggiori partner quali Abu Dhabi Motorsport Management, gestore dell’evento e del circuito, ALDAR, la società responsabile della costruzione di Yas Island e del circuito, Abu Dhabi National Hotels ed Etihad Airways, il vettore aereo nazionale e title sponsor del gran premio fino al 2011.

 

Un’occasione unica per entrare in un mondo magico e conoscere una delle destinazioni in più rapida crescita di tutto il mondo.

 

***

Etihad ha lanciato tre nuove destinazioni in giugno – Larnaca (Cipro), Atene (Grecia) e Istanbul (Turchia). Con l’introduzione del volo no-stop Abu Dhabi – Chicago a partire dal 2 settembre – terza rotta di Etihad in Nord America dopo New York e Toronto – il numero totale di destinazioni internazionali servite dalla compagnia di Abu Dhabi è salita a quota 55. Inoltre, dal 30 settembre Etihad volerà su Cape Town (Sud Africa) come continuazione del collegamento con Johannesburg; in novembre Etihad sarà la prima compagnia aerea ad inaugurare la rotta Abu Dhabi – Hyderabad, capitale dello stato di Andhra Pradesh in India.

 

***

 

 

 

 

 

A proposito di ADTA: Abu Dhabi Tourism Authority (ADTA) è stata fondata nel settembre 2004 ed è responsabile della costruzione e dello sviluppo dell’industria turistica dell’emirato, incluso il marketing della destinazione, lo sviluppo, la regolamentazione e la classificazione del prodotto e delle infrastrutture. Il suo ruolo chiave è di creare sinergia nella promozione internazionale di Abu Dhabi attraverso la cooperazione stretta con gli alberghi, le compagnie di management della destinazione, le linee aeree e tutte le organizzazioni pubbliche e private che ruotano nell’area turismo dell’Emirato.

 

A proposito di Etihad Airways: Etihad Airways è la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti con base nella capitale Abu Dhabi. Attualmente offre voli verso 55 destinazioni nel Medio Oriente, in Europa, Nord America, Africa, Asia e Australia. Etihad Airways opera con una delle più moderne flotte al mondo. I jet della compagnia rappresentano il massimo della tecnologia in termini di rendimento, efficienza, spazio in cabina ed autonomia. Al momento, la flotta di Etihad Airways è composta da 45 aeromobili. La compagnia ha recentemente siglato un ordine da 43 miliardi di dollari per 205 nuovi aeromobili Boeing e Airbus. Etihad Airways a partire dal 31 marzo 2009 ha incrementato i collegamenti da Milano Malpensa ad Abu Dhabi, passando da 3 a 5 voli settimanali attivi lunedì, martedì, venerdì, sabato e domenica. Da marzo 2008 Etihad è title sponsor della Scuderia Ferrari di Formula 1.