Il Governo spagnolo stanzia 300 milioni di euro per la promozione turistica Madridall’estero: I Viaggi delle Pleiadi si aggiudicano  la vendita dei viaggi in Italia. Per contrastate la forte crisi che ha duramente colpito il turismo in Spagna, il Governo di Zapatero ha deciso di stanziare oltre 300 milioni di euro per sostenere la promozione turistica dei tour operators nel mondo.  Parte dei fondi sono destinati a sviluppare il turismo climatico invernale della terza età nel sud della Spagna e nelle isole Baleari, dando un contributo a fondo perso per dimezzare il costo di 100.000 pacchetti venduti alla clientela europea.  In Italia, il cui contingente è di 10.000 persone, la vendita dei pacchetti turistici è stata affidata a I Viaggi delle Pleiadi, grazie alla sua pluri-decennale esperienza nel settore raggiunta prevalentemente proprio nella destinazione spagnola.

In Spagna è stata lanciata una gara di appalto nazionale per affidare ad un operatore il coordinamento dell’operazione, vinta da Sunweb Vacaciones.  Le condizioni del pacchetto, le cui prenotazioni partono a ottobre 2009, si riferiscono al periodo che va dal 1 ottobre 2009 fino al 30 aprile 2010 e valgono per tutti coloro che hanno compiuto 55 anni e possono essere accompagnati da una persona di qualsiasi età.  Il pacchetto prevede: soggiorno di 7 giorni nelle Baleari (Maiorca, Minorca e Ibiza) o in Andalusia (Costa del Sol e Costa della Luz), in alberghi 4 stelle lusso in pensione completa e bevande, volo aereo di linea (da tutti gli aeroporti d’Italia), trasferimenti in Spagna dagli aeroporti all’hotel e viceversa, programmi di intrattenimento, assistenza in lingua italiana, due escursioni, assicurazione viaggio a 365 euro.  I soggiorni potranno essere prolungati: 7 – 14 – 21 – 28 gg.

 

I Viaggi delle Pleiadi è un Tour Operator con sede a Imperia che opera da quasi 30 anni su tutto il mercato italiano tramite oltre 4200 agenzie di viaggio. Specializzati nella vendita di viaggi in Spagna, Croazia, Bulgaria, Polonia, Austria, Portogallo, Italia, Francia, Russia, Ungheria, capitali europee e Cina, I Viaggi delle Pleiadi si distinguono sul mercato per la loro affidabilità, per i prezzi competitivi e per l’elevato standard delle strutture che commercializzano, tutte controllate direttamente con visite periodiche e dettagliate dei dipendenti del Tour Operator. La Spagna, dove è attiva anche una succursale, è il prodotto di punta dell’operatore. Nel 2008 I Viaggi delle Pleiadi hanno pubblicato il nuovo Catalogo Incentive, distribuito nelle maggiori aziende italiane da gennaio 2009: un prodotto innovativo che abbina al viaggio un corso di formazione studiato ad hoc.