Le città di Boston e Cambridge hanno annunciato che a partire dal prossimo 1° ottobre aumenteranno le proprie tasse sull’alloggio (Hotel Taxes) e le tasse sulla ristorazione (Meals Taxes).

Le hotel taxes aumenteranno del 2% andando quindi a raggiungere un totale del 14,45% mentre le meals tax aumenteranno dello 0,75% andando al 7%.

 

I membri del Boston City Council hanno approvato in maggioranza questa proposta giunta dal sindaco Thomas M. Menino. L’amministrazione Menino è fermamente convinta che questi incrementi genereranno durante l’anno fiscale 2010,  $18.000.000  per la City of Boston.

 

Nonostante questi aumenti, Boston rimane comunque agli ultimi posti nella speciale classifica delle “Hotel Tax”  delle grandi città americane:

 

Boston Hotel Tax: 14.45%

San Francisco hotel tax: 15,58%

New York hotel tax: 14,75% (+$ 3,50 a camera a notte)

Washington DC hotel tax: 14,50%

 

La medesima cosa può essere detta per le “meal tax”:

 

Boston: meal tax: 7%

San Francisco meal tax: 9.50%

Chicago meal tax: 10.25%

New York meal tax: 8.38%

Washington DC meal tax: 10%

 

Tutto quanto sopra, è riferito esclusivamente a Boston e Cambridge e non alle altre cittadine del Commonwealth che possono decidere autonomamente di aumentare le loro hotel taxes locali.

Il link http://www.mass.gov/?pageID=doragencylanding&L=5&L0=Home&L1=Local+Officials&L2=DLS+Newsroom&L3=Employee+Contacts&L4=Division+of+Local+Services&sid=Ador  (sezione:  Local Option Rooms Adoption) è utile  per avere un aggiornamento costante e corretto sulla altre municipalità dello Stato del Massachusetts.