Travelport wins Best GDS at TTG Awards Close-up (Custom)Travelport è stato designato come “Miglior GDS” della regione Asia-Pacifico, ricevendo l’ambito Travel Supplier Award alla ventesima edizione dell’Annual TTG Travel Awards Ceremony and Gala Dinner. Circa 700 professionisti dell’industria dei viaggi hanno partecipato all’evento, che si è tenuto alla World Ballroom del Centara Grand & Bangkok Convention Centre.

I premi sono stati attribuiti in base ai voti espressi dai lettori del TTG nei due mesi dall’8 giugno al 7 agosto del 2009.

La regione Asia-Pacifico è definita come l’insieme di tutti i territori e le nazioni compresi tra l’India ed il Giappone e tra la Cina e l’Australia.

 

È un onore ricevere questo premio, che rappresenta un riconoscimento da parte dell’industria nei confronti della nostra tecnologia e delle nostre innovazioni e riflette il nostro impegno a soddisfare le esigenze degli agenti di viaggio di tutta la regione. Negli ultimi 12 mesi ci siamo concentrati sull’assistere i nostri clienti nel miglioramento dell’efficienza, nell’aumento della produttività e nella creazione di profitti aggiuntivi” – dichiara Simon Nowroz, Presidente e Managing Director di Travelport GDS per l’Asia-Pacifico” – “Il nostro GDS offre contenuti senza rivali, prodotti di qualità superiore adattati alle varie esigenze locali ed un servizio clienti all’avanguardia nel settore”.

 

Travelport è attivo nella regione Asia-Pacifico da più di 30 anni ed ha sbaragliato la concorrenza conquistandosi la posizione di GDS numero 1 nella regione, con un market share del 32% nella prima metà del 2009 (percentuale arrotondata e basata sui dati MIDT).

 

Il TTG Travel Award si va ad aggiungere ad altri due recenti successi di Travelport. Il mese scorso Travelport è stato eletto “Miglior GDS” agli e-Travel Blackboard Australia Reader Choice Awards del 2009. Nello stesso mese di settembre, Travelport ha scalato 78 posizioni nella classifica InformationWeek 500 del 2009, collocandosi alla posizione numero 11, davanti ad aziende come Hewlett-Packard, Motorola ed Oracle, davanti a qualsiasi altra azienda del settore turistico e unico GDS tra le prime 250 società in classifica. La classifica delle pubblicazione statunitense specializzata in tecnologia valuta in che maniera le aziende più innovative utilizzano l’Information Technology per servire i clienti ed accrescere il loro business.

 

Le società Travelport sono attive nella regione Asia-Pacifico da più di 30 anni, con la sede centrale a Sydney ed ulteriori uffici regionali aperti ad Hong Kong nel 1991. Nella regione, Travelport conta quasi 1.000 professionisti che combinano esperienza globale e conoscenze locali per offrire soluzioni innovative ed un servizio clienti di prima qualità alle 15.000 agenzie di viaggio clienti dell’area. Travelport ha inoltre una rete di uffici e distributori che si estende su oltre 50 nazioni della regione.

Nella foto: George Harb (al centro), Direttore Commerciale di Travelport GDS per l’Asia, mentre riceve il premio per il miglior GDS nella cerimonia di premiazione dei TTG Travel Awards.