Si é conclusa la lotteria benefica ideata dal fondo malattie renali del bambino – Gaslini per l’acquisto di un nuovo ecografo. Si è conclusa ieri, con l’estrazione dei vincitori del Derby del Sorriso, la sfida di solidarietà tra le tifoserie genoane e sampdoriane per l’acquisto di un nuovo Ecografo del valore di 110.000 euro per il Reparto di Nefrologia dell’Ospedale Gaslini di Genova. Per l’occasione MSC Crociere ha messo in palio, come primo premio, una crociera di 8 giorni e 7 notti per due persone nel Mediterraneo a bordo di MSC Fantasia, con sistemazione esclusiva MSC Yacht Club. Il biglietto è valido per le partenze da Genova verso Tunisia, Isole Baleari, Spagna e Francia ogni domenica dal 2 maggio al 31 ottobre 2010 incluso. Al sorteggio erano presenti oltre alla Prof.ssa Rosanna Gusmano, Primario emerito del Reparto di Nefrologia del Gaslini, Presidente della Fondazione Malattie Renali del Bambino – ONLUS, anche numerosi giocatori delle due squadre genovesi. Il Derby del Sorriso è una lotteria benefica ideata dal Fondo Malattie Renali del Bambino – Gaslini e

finalizzata all’acquisto di un nuovo Ecografo per il Reparto di Nefrologia: l’apparecchiatura di ultima generazione, serve per visualizzare il rene e le vie urinarie in modo rapido e preciso ed è indispensabile nella cura e nella prevenzione delle malattie del bambino. Il Derby del Sorriso è stata una sfida di solidarietà entusiasmante che ha coinvolto tutti i cittadini genovesi, e in particolare le tifoserie genoane e sampdoriane, che hanno acquistato i ben 13.000 biglietti rossoblu e 13.000 biglietti blucerchiati al costo di 2 euro.

Con l’acquisto del biglietto, oltre ad aiutare il Fondo Malattie renali del Bambino a comprare l’Ecografo, i cittadini hanno partecipato ad un’estrazione che ha messo in palio, oltre ad una crociera MSC, numerosi premi assegnati ieri nel corso del sorteggio finale. Ancora una volta MSC Crociere rinnova il suo impegno a sostegno della solidarietà partecipando ad un’iniziativa che ha a cuore il benessere dei bambini. MSC Crociere è infatti, già partner di Unicef per contribuire ad assicurare ai bambini e agli adolescenti più bisognosi del Brasile un’istruzione di qualità. La Compagnia, unico donatore del progetto, si è impegnata a promuovere tutta una serie di attività di sensibilizzazione e informazione a bordo delle navi della sua flotta. Per i prossimi tre anni, MSC Crociere sosterrà quindi Unicef in un progetto che intende migliorare l’istruzione di bambini che vivono in 127 comunidades populares di Rio de Janeiro e San Paolo.