Il primo “Congresso Internazionale di Innovazione e Tecnologia per Dirigenti di aziende turistiche”, che si svolgerà a Roma il prossimo 1 e 2 dicembre 2009 presso l’Auditorium Microsoft, prevede la partecipazione di alcune tra le più importanti realtà del Turismo Nazionale ed Internazionale.

Il settore del Turismo è in costante evoluzione e sempre alla ricerca di nuove tecniche per anticipare, conquistare e soddisfare i desideri dei consumatori: in questo contesto, molti sono oggi gli operatori di mercato che stanno investendo nell’ICT come leva strategica per il proprio business.

Tra le aziende che hanno già anticipato quella che diverrà a breve un’esigenza allargata all’intero settore industriale del turismo, nel corso della prima giornata dei lavori verrà analizzata l’esperienza di Blue Panorama Airlines, compagnia aerea italiana leader nel trasporto aereo leisure e low cost: dall’investimento nelle soluzioni IT è derivato un maggiore controllo dei processi che permette di operare scelte di carattere strategico a fronte di dati puntuali ed analisi specifiche sull’operatività aziendale.

La volubilità delle preferenze dei consumatori, sempre più orientati verso soluzioni “on demand”, induce gli operatori del settore ad utilizzare strumenti flessibili e rapidi.

L’elemento fondamentale per affrontare il mercato è quindi rendere il più efficiente possibile tutto il Sistema Turismo, in modo tale che i vari player b2b e b2c possano usufruire di network veramente dinamici ed efficaci.

E i network si possono governare solo a fronte di un’evoluta struttura tecnologica.

L’evento, unico in Italia, si propone di creare un tavolo di confronto con i massimi esperti ed operatori, nazionali e internazionali, sulle più importanti tematiche di un settore in continua evoluzione e cambiamento.

Per informazioni: www.iturismo.itwww.iturismo.info 

 

Kelyan, Gruppo Comdata fornisce soluzioni informatiche integrate per gruppi industriali e manifatturieri e per aziende di distribuzione commerciale. Nell’ambito della Divisione Comdata ICT, si occupa principalmente di applicativi ERP Extended Enterprise, Integrated Document Management, System Integration, Infrastrutture, Security e Networking. Kelyan è attiva, inoltre, nella progettazione di siti e applicazioni web. Il mercato di riferimento è quello della media e grande impresa, con particolare attenzione allo sviluppo dei principali distretti industriali.

 www.kelyan.it

 

Il Gruppo Telecom Italia è una grande realtà dell’ICT in Italia ed opera nelle telecomunicazioni fisse e mobili, internet e media, attraverso marchi noti per competenza, affidabilità e familiarità come Telecom Italia, TIM, Alice e Virgilio, La7ed MTV Italia. Nel settore dell’office and system solutions Olivetti è ancora oggi simbolo di tecnologia e design italiano nel mondo.

Oltre alla leadership sul mercato domestico, Telecom Italia possiede un’importante presenza in America Latina, dove TIM Brasil è fra i principali operatori del paese.

Infrastrutture e tecnologie all’avanguardia, know how differenziati ed inseriti in un modello organizzativo “customer centric” per aderire al meglio alle richieste della clientela, sono alla base della strategia di crescita del Gruppo che punta su l’offerta di nuovi servizi, le maggiori funzionalità della banda larga fissa e mobile, i business innovativi in settori adiacenti (IPTV, ICT, online advertising,digital home, mobile broadcasting). Al centro dell’attività di Telecom Italia un portafoglio che comprende dai servizi di comunicazione convergenti per i consumatori a soluzioni ICT avanzate per il mondo business.

KeyNet Dynamics opera in tutta Italia, offrendo una vasta gamma di servizi che vanno dall’implementazione di reti locali alle soluzioni Gestionali.

La costante attenzione allo sviluppo della tecnologia, abbinato alla profonda conoscenza dei processi aziendali, consente di utilizzare le potenzialità delle applicazioni IT con particolare attenzione  al settore del Turismo.

Grazie alle partnership con importanti aziende Internazionali specializzate nel settore turismo Keynet ha la capacità di proporre competenze e soluzioni consulenziali all’intero Sistema Turismo: Aeroporti – Compagnie Aeree – Settore Navale – Tour Operator – Agenzie Viaggio – Hotel – Parchi a Tema

www.keynetdynamics.it

Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone ed aziende. Offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare, grazie al software, i risultati delle proprie attività – in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo.

Microsoft è un’azienda “multi-core” perché opera principalmente in 4 mercati: nel settore dei programmi per il Desktop, ovvero il mondo da cui è nata, nel settore Enterprise, in quello dei nuovi dispositivi, dal gaming agli smartphone sempre più avanzati, ed infine nell’universo dei Servizi Online, pensato per il mercato consumer.

Microsoft ha oltre 92mila dipendenti nel mondo e nell’anno fiscale che si è chiuso lo scorso 30 giugno 2009 ha registrato un fatturato pari a oltre 58 miliardi di dollari.

Microsoft Dynamics è l’offerta completa per le esigenze gestionali delle aziende di ogni dimensione: da Microsoft Dynamics CRM, la soluzione per il Customer Relationship Management per aumentare il successo delle vendite e la qualità del servizio ai clienti, a Microsoft Dynamics AX e Microsoft Dynamics NAV le soluzioni ERP che offrono gli strumenti necessari per coordinare e controllare in maniera semplice e immediata tutte le attività relative a gestione finanziaria e amministrativa, produzione, distribuzione, rapporti con la clientela e con i fornitori, analisi e reportistica, e-commerce.

www.microsoft.com/italy

Observing – NTT Group opera nel settore della consulenza su sistemi ERP e Tecnologie CRM di Microsoft dal 1998, con un organico di oltre 50 consulenti in 4 sedi (Milano, Verona, Reggio Emilia e Svizzera Italiana). È partner di un’alleanza internazionale – Qurius Global Alliance – con cui collabora su progetti in oltre 60 paesi. I settori verticali in cui è indirizzato il know how del gruppo sono prevalentemente relativi al Finance & Controllo di Gestione, Assicurazioni, Fashion & Retail, Tour Operator.

www.ntt-group.com