Aereo easyJeteasyJet, compagnia low cost leader in Europa, annuncia che da oggi sarà  possibile effettuare il check-in online anche per i passeggeri con bagaglio da stiva. La compagnia aerea ha già da tempo attivato la possibilità di fare il check-in online per i passeggeri con bagaglio a mano, ma da oggi, anche i passeggeri con bagaglio normale avranno la possibilità di effettuare tale procedura. Il nuovo servizio permetterà ai passeggeri di fare il check-in online attraverso il sito easyJet.com e poi semplicemente portare i propri bagagli al punto di raccolta predisposto all’aeroporto muniti della loro carta d’imbarco già prestampata online. Questa nuova servizio renderà le procedure molto più veloci.

 

Nonostante sia probabile che i passeggeri easyJet trovino il nuovo check-in online molto più conveniente e alettante, la compagnia continuerà ad offrire il check-in standard presso il desk dell’aeroporto e non ci saranno alcuni addebiti né per coloro che scelgono di fare il check-in online, né per coloro che opteranno per la procedura di check-in standard.  

 

Dana Dunne, Chief Commercial Officer di easyJet, ha commentato:

 

“Aggiungendo questo nuova possibilità di check-in online 60 giorni prima del volo, possiamo offrire un servizio dal grande vantaggio competitivo. La maggior parte dei clienti con bagaglio potranno ora pre-stampare le proprie carte d’imbarco sia per il viaggio d’andata che per il viaggio di ritorno prima ancora di uscire di casa e passare attraverso le procedure dell’aeroporto molto più velocemente”. 

 

 

Nota bene:

Il servizio di check-in online per bagagli è disponibile in 94 dei 112 aeroporti dove vola easyJet. Questi includono tutte le basi di easyJet e copre la maggior parte delle tratte offerte dalla compagnia. I seguenti 18 aeroporti si predisporranno nel tempo per offrire il nuovo servizio: Agadir, Ajaccio, Bodrum, Casablanca, Dalaman, Dubrovnik, Dusseldorf, Hurghada, Innsbruck, Lubiana, Marrakech, Salisburgo, Spalato, Sharm el Sheikh, Stoccolma, Tangeri, Tel Aviv e Vienna.