Sono state tantissime le candidature per un viaggio in Sudafrica arrivate sulla fan page “Sudafrica” attiva sul social network Facebook. Il candidato che ha avuto la meglio partirà domani per un entusiasmante viaggio tutto da raccontare.

All’interno del progetto Storytelling, infatti, basato sul far raccontare il Sudafrica a chi lo ha vissuto in prima persona, South African Tourism ha lanciato prima di Natale, sulla fan page “Sudafrica”, la ricerca di persone giovani e dinamiche, con hobby e interessi particolari e disposte a vivere un’esperienza di viaggio in Sudafrica da raccontare poi tramite immagini, video e narrazioni dirette, iniziando così una collaborazione con l’ente.

 

In poco più di due settimane sono arrivate numerose candidature da tutta Italia ed è stato ora svelato il nome del primo fortunato viaggiatore in partenza: si tratta di Matteo Gizzi, romano, documentarista specializzato in subacquea e amante di ogni tipo di sport. Matteo partirà per un viaggio all’insegna dello sport e dell’avventura nelle province dell’Eastern Cape e del Western Cape. Insieme ad un altro viaggiatore, Alessandro Briscoli, due volte campione italiano di windsurf, selezionato dall’ente tramite contatto diretto, Matteo inizierà il suo viaggio con l’esperienza del safari fotografico nella riserva privata Kariega, vicino Port Elisabeth, e proseguirà con avventura e sport intorno a Cape Town: dalle immersioni con lo squalo bianco a Gaansbai, al surf lungo la Penisola del Capo e la West Coast, e ancora numerose attività sportive lungo la costa. Un’emozionante esperienza che i due viaggiatori racconteranno in tempo reale sulla fan page “Sudafrica” di Facebook, in una sorta di diario di bordo virtuale.

 

In questi giorni sono partiti anche altri due viaggiatori, lo chef Patrizio Tucci e Diego Crisafulli, barman esperto di vini, che dal 14 al 22 gennaio seguiranno un itinerario enogastronomico nelle province del Western Cape e dell’Eastern Cape. Anche loro racconteranno su Facebook le esperienze dirette che vivranno: dimostrazioni di cucina, collaborazioni con chef sudafricani, visita di cantine vinicole e wine tasting.

 

Il materiale video e fotografico raccolto durante i due viaggi confluirà sul sito www.haisentitoche.com e verrà utilizzato da South African Tourism Italia nelle attività promozionali del 2010.