Anche quest’anno, Budget, terza società al mondo di autonoleggio presente in Italia e in 128 Paesi worldwide, conferma la sua presenza alla 30° Edizione della Bit – Borsa Internazionale del Turismo.

Da giovedì 18 a domenica 21 febbraio 2010, presso il quartiere fieramilano a Rho, Padiglione 6, Stand A75 – B76, sarà possibile conoscere tutte le novità Budget di quest’anno, incluse le offerte più recenti.

Dopo il lancio dell’offerta “Prepaga Online e Risparmia il 15%”, disponibile per prenotazioni online di autovetture, effettuate con almeno 6 settimane di anticipo rispetto alla data di partenza, Budget è pronta a stupire con una serie di iniziative speciali tra cui la promozione in favore dell’Abruzzo che prevede uno sconto del 50% sui noleggi auto effettuati dai residenti dei comuni abruzzesi terremotati, valida fino al 30 giugno 2010.

 

L’iniziativa pensata ad hoc per l’Abruzzo da Budget si applica a tutti i noleggi giornalieri e mensili prenotati da aziende e privati locali, tramite il sito Internet o il call center di Budget. Condizione necessaria per avere accesso all’agevolazione è la residenza del noleggiante, oppure della ragione sociale dell’azienda, all’interno delle aree colpite dal terremoto: 33 comuni, fra cui il capoluogo aquilano, 5 comuni della provincia di Teramo e 12 della provincia di Pescara.

 

Il nuovo anno si apre quindi per Budget sotto il segno di grandi sfide e rinnovate energie. Recenti la nomina di Marco Calzavara a nuovo Managing Director del Gruppo e l’acquisizione del network di uffici di Targarent, la società di rent-a-car del gruppo Fiat Auto. L’operazione è stata portata a conclusione da Colligo Spa, holding con sede a Cuneo, che detiene il 100% delle azioni di Car.Net Spa, società licenziataria del marchio Budget in Italia.

 

Grazie alla recente acquisizione, la somma dei due network raggiunge il numero di 240 uffici, cifra che elegge il gruppo a primo player del settore rent-a-car in termini di capillarità e diffusione.

 

L’acquisizione di Targarent fa seguito ad un’altra importante operazione, conclusasi alla fine del 2009: la capitalizzazione di Colligo Holding, che ha visto l’entrata nella compagine azionaria di Strategia Italia SGR Spa.

 

Molto importante, infine, la forte espansione di Budget nei mercati di Nord ed Est Europa, con una crescita progressiva anche in Medio ed Estremo Oriente, oltre a forti segnali di ripresa per quanto riguarda le prenotazioni da parte del mercato americano.

  

 Budget Autonoleggio, terza società mondiale di autonoleggio fondata nel 1958 in California con il piccolo noleggio ideato da Morris Mirkin e dedicata a “budget-oriented people”, è oggi  un grande network globale, con oltre 3.400 uffici, 800 dei quali nei principali aeroporti mondiali, e una flotta di oltre 160.000 veicoli. In Italia Budget opera da poco più di tre anni, tramite Car.Net Spa, azienda con sede a Cuneo, licenziataria del marchio sul territorio nazionale. In questi primi anni, Budget ha conosciuto una rapida espansione: sono già stati aperti 140 uffici, 20 dei quali nei principali aeroporti nazionali, con alcune location di punta nelle principali città italiane (Torino Lingotto, Milano Cadorna e Roma Villa Borghese).