di Eleonora Boggio

Loro si presentano come i quattro amici al bar. Senza velleità di cambiamenti epocali ma “con la voglia di girare il mondo”. E, soprattutto, con il desiderio di farlo girare a chi sceglierà la garanzia del loro marchio. Nato il 17 Novembre, il gruppo Marevero vanta la consolidata esperienza di quattro top manager del settore. Questo è il biglietto da visita che Renato Scaffidi porge alla stampa assieme ai suoi soci di ventura Passalacqua, Prella e Demuru tutti ex Ventaglio e Columbus.

Le spalle protette da un socio finanziario del calibro di Iberostar, guidato da Wolfgang Beeser con incarichi passati in Thomas Cook. 

Il debutto avvenuto in BIT è stato un biglietto da visita per presentare al mercato quei prodotti che saranno disponibili con la nuova stagione estiva 2010.

Cinque le linee che saranno i punti di forza della programmazione. I cataloghi presenteranno strutture note e 18 club esclusivi tutti offerti ad un ottimo rapporto qualità/prezzo a cominciare dal nostro Bel Paese.

“Non possiamo non indirizzare i nostri sforzi verso il nostro Paese, seguito da una programmazione per alcuni Paesi del Mediterraneo, una dedicata al Mar Rosso e una per le destinazioni a lunga gittata come Kenya, Zanzibar, Cuba, Messico e Repubblica Domenicana”, precisa Scaffidi, portavoce del brillante quartetto.

A soli due mesi dalla sua nascita, Marevero si presenta così al mercato con un’ampia offerta di prodotti turistici. I classici evergreen, raccolti nel catalogo Marevero Club (villaggistica) e in 4 cataloghi per 4 Mari differenti (prodotto generalista): I Marevero Club; Il Mar Rosso (Sharm, Marsa Alam); Il Mare Nostro (Mare Italia, Sardegna, Corsica, Croazia); Il Mar Mediterraneo (Grecia, Isole Baleari, Minorca, Maiorca, Tunisia, Turchia, Marocco); I Mari Tropicali (Messico, Repubblica Dominicana, Capo Verde/Boa Vista, Kenya, Zanzibar).

Il catalogo Marevero Club presenta una selezione di 18 strutture in esclusiva per il mercato italiano. Il Mar Rosso, catalogo di 52 pagine, vede 9 strutture generaliste più 3 Marevero Club.

Il Mare Nostro presenta un prodotto generalista con oltre 200 strutture. Anche per Il Mar Mediterraneo prodotto generalista con oltre 140 strutture. I Mari Tropicali è un catalogo di 100 pagine, con prodotto generalista con oltre 30 strutture. I cataloghi verranno distribuiti, in un milione di copie, presso le adv di tutto il Nord Italia e delle principali città del Centro e del Sud. I pacchetti relativi a Mar Rosso e ai club Marevero saranno acquistabili on-line a partire dal 22 febbraio. Inoltre, a breve, verrà attivato anche il sito internet con un’area riservata e dedicata alle informazioni e alle prenotazioni da parte delle agenzie di viaggi.

La struttura Marevero è costruita su una forza di 40 dipendenti, con 8 venditori nel Nord Italia. Solo in un secondo momento si passerà a coprire l’area del Sud dello stivale. Come vettori Marevero si appoggerà a Blue Panorama, Livingston, Eurofly e Air Italy.

Non male per questi quattro amici al bar, destinati decisamente “a qualche cosa in più che a una donna ed un impiego in banca”!

Eleonora Boggio

Nella foto: Renato Scaffidi