NCL Freestyle Cruising ha annunciato che nel programma inverno/primavera 2011/12 saranno inseriti due nuovi porti di partenza stagionali, Tampa, in Florida, e Civitavecchia (Roma), in Italia. È la prima volta nella storia della compagnia che le crociere NCL Freestyle Cruising prendono il via da queste due città. Inoltre, per la prima volta dal 1999, la compagnia farà scalo in Israele.

“La stagione inverno/primavera 2011/2012 di NCL Freestyle Cruising sarà una delle più entusiasmanti di sempre, con la possibilità di prendere parte a crociere in partenza da ben tre città in Florida, tra cui Miami, con la nostra nuovissima nave Norwegian Epic”, ha dichiarato Kevin Sheehan, chief executive officer di NCL. “Inoltre, offriremo al pubblico la possibilità unica di toccare cinque nazioni in 11 giorni a bordo della Norwegian Jade, tra l’altro con una tappa in Terra Santa, la prima per NCL dal 1999”.

NCL in Europa

L’itinerario di 11 notti operato dalla Norwegian Jade nel Mediterraneo e in Terra Santa offre l’opportunità unica di visitare Alanya, in Turchia; Limassol, a Cipro; Haifa e Ashdod, in Israele; Port Said e Alessandria, in Egitto; l’itinerario prevede inoltre 4 rilassanti giorni di mare. Le escursioni di terra comprendono tour con pernottamento a Gerusalemme, in Israele, in Galilea, a Tel Aviv, a Jaffa, sul Mar Morto e a Masada, nonché al Cairo, in Egitto, con le sue tombe e le piramidi. I passeggeri potranno scoprire le montagne del Tauro in Turchia con un safari a bordo di mezzi 4×4 e godersi un wine tour lungo pittoresche località a Cipro. La crociera di 10 notti operata dalla Norwegian Jade nel Mediterraneo orientale, con partenza da Civitavecchia (Roma), prevede tappe a Katakolon (Olympia) e a Pireo (Atene), in Grecia; nonché a Izmir (Efeso), in Turchia; una notte ad Alessandria d’Egitto permetterà ai passeggeri di godere di due giorni pieni di soggiorno per scoprire le bellezze di questa località. “Le nostre nuove crociere invernali con partenza da Civitavecchia ci permettono di offrire lungo tutto il corso dell’anno crociere in partenza da porti italiani: Venezia d’estate e Civitavecchia d’inverno. Questo rappresenta una buona base di partenza per un’ulteriore crescita sul mercato italiano”, ha dichiarato Michael Zengerle, General Manager NCL Continental Europe.

NCL ai Caraibi

Gli itinerari di 7 notti operati dalla Norwegian Star nei Caraibi occidentali con partenze da Tampa partiranno di domenica e prevedono scali a Roatan, Bay Islands, Honduras; a Città del Belize; in Costa Maya e a Cozumel, in Messico; i giorni di navigazione saranno due. La Norwegian Sun farà ritorno a Port Canaveral (Orlando), in Florida, dall’8 ottobre 2011 al 7 aprile 2012, proponendo itinerari alternati di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali. Gli itinerari nei Caraibi orientali operati dalla Norwegian Sun faranno scalo a Nassau, nelle Bahamas; a San Juan, in Porto Rico; a St. Thomas, nelle Isole Vergini americane; e a Great Stirrup Cay, l’isola privata di NCL alleBahamas. Queste crociere faranno scalo a Cozumel, in Messico; a George Town, nell’isola di Grand Cayman; a Ocho Rios, in Giamaica; e a Great Stirrup Cay. Da Miami, NCL opererà con la Norwegian Epic, la sua nave più grande e innovativa, proponendo itinerari di 7 notti nei Caraibi orientali con scali a Philipsburg, a St. Maarten; a St. Thomas, nelle Isole Vergini americane; e a Nassau, nelle Bahamas, con tre giorni pieni di navigazione per godere dell’offerta di bordo.

La Norwegian Pearl tornerà a Miami dal 16 ottobre 2011 all’8 aprile 2012, operando itinerari di 7 notti nei Caraibi occidentali con tappe a Great Stirrup Cay; a Ocho Rios, in Giamaica; a George Town, nell’isola di Grand Cayman; e a Cozumel, in Messico. I giorni di navigazione saranno due. La Norwegian Dawn opererà su itinerari di 10 e di 11 notti nei Caraibi meridionali dal 13 novembre 2011 all’8 aprile 2012. Le crociere di 10 notti faranno scalo a Samana, nella Repubblica Dominicana; a Tortola, nelle Isole Vergini britanniche; a Philipsburg, a St. Maarten; a St. John’s, in Antigua; a Bridgetown, nelle Barbados; e a Basseterre, a St. Kitts; i giorni di navigazione saranno 3. Gli itinerari di 11 notti operati dalla Norwegian Dawn nei Caraibi meridionali faranno scalo a Samana, nella Repubblica Dominicana; a Tortola, nelle Isole Vergini britanniche; a Philipsburg, a St. Maarten; a St. John’s, in Antigua; a Roseau, a Dominica; a Bridgetown, nelle Barbados; e a Basseterre, a St. Kitts; i giorni di navigazione saranno 3. La Norwegian Gem opererà con crociere di 10 notti nei Caraibi orientali con partenze da New York tra l’8 gennaio e l‘8 febbraio 2012. Queste crociere faranno scalo a San Juan, in Porto Rico; a St. Thomas, nelle Isole Vergini americane; a St. John’s, in Antigua; a Philipsburg, a St. Maarten; e a Tortola, nelle Isole Vergini britanniche.

NCL alle Hawaii

La Pride of America continuerà a essere l’unica nave battente bandiera americana a operare crociere attorno alle quattro isole principali dell’arcipelago. Gli itinerari di 7 notti alle Hawaii della Pride of America, in partenza da Honolulu, saranno disponibili fino al 7 aprile 2012 e faranno scalo a Kahului, a Maui (una notte in porto); a Hilo, alle Hawaii; avranno in programma la circumnavigazione serale del vulcano Kilauea; faranno scalo a Kona, alle Hawaii; a Nawiliwili, Kauai (una notte in porto); avranno in programma il passaggio al largo della meravigliosa Napali Coast.

NCL in Canada e nel New England

La Norwegian Jewel opererà su itinerari di 7 notti da New York verso il Canada e New England dal 17 settembre all’8 ottobre 2011. Farà scalo a Sydney e ad Halifax, in Nuova Scozia; a Saint John, nella Baia di Fundy, a New Brunswick; e a Portland, nel Maine.

Crociere di riposizionamento

Le crociere di riposizionamento di NCL Freestyle Cruising sono un’occasione unica per visitare varie regioni geografiche; includono più giorni di navigazione per una vacanza più rilassante, senza scali nel porto di ripartenza. La Norwegian Jade propone la crociera “Il meglio del Mediterraneo”, della durata di 15 notti, da Barcellona a Venezia, e una crociera di 7 notti con partenza da Venezia lungo il Mar Adriatico e l’Italia fino a Roma. La Norwegian Pearl propone due itinerari di 14 notti lungo il Canale di Panama da Miami a Los Angeles e da Los Angeles a Miami; la Norwegian Star propone una crociera di 15 notti attraverso il Canale di Panama da Los Angeles a Tampa. Per estendere la propria vacanza nei Caraibi, la Norwegian Gem propone la crociera di 13 notti “Caribbean Escape” da Miami a New York; la Norwegian Jewel metterà a disposizione la crociera di 11 notti “Caribbean Escape” da Miami a New York.

A partire da marzo ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito www.it.ncl.eu nella nuova brochure “Anteprima programma” 2011/12, che sarà pubblicata proprio a marzo.