TAM Airlines è stata sponsor del primo famtour dedicato alla promozione del Golf Brasiliano nel mercato italiano, organizzato dal tour operator romano Brasil Planet, in collaborazione con la Confederação brasileira de golfe, la Federgolf italiana, il Bureau brasileiro de turismo de golfe, la Segreteria del turismo di São Paulo e il São Paulo convention & visitors Bureau. 

Il tour è stato organizzato nelle ultime due settimane di marzo 2010 con lo scopo di visitare i più bei campi da golf del Brasile, nell’area tra São Paulo, Porto Seguro, Florianópolis e Rio de Janeiro e di incrementare il turismo business nel Paese, presentando il golf come plus che il Brasile può offrire agli appassionati italiani. L’evento ha visto la partecipazione di opinion leader e giornalisti di testate di golf, turismo trade e consumer, lifestyle e TV nazionali insieme a golfers professionisti.

Il Golf Club Terra Vista di Trancoso, a Porto Seguro, il Costão Golf Club di Florianópolis, il Novo Frade a Rio de Janeiro, il Vista Verde e il Guarapiranga Golf & Country Club a San Paolo: cinque campi esclusivi, per un target che comprende principianti e golfers professionisti, in location turistiche e spettacolari, immerse nella natura incontaminata di una terra ancora da esplorare.

In Brasile i viaggi legati al golf generano un fatturato annuale che supera i 200 milioni di euro. Il Paese dispone di settanta campi di alto livello, venti dei quali situati presso frequentate località turistiche. Il golf avrà l’opportunità di avvicinarsi e farsi apprezzare da nuovi audience, grazie al ritorno nel programma olimpico proprio a partire dalle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016.

“Siamo entusiasti di quest’iniziativa” commenta Luiz Carlos Perinotto, General Manager di TAM in Italia. “TAM Airlines è da sempre impegnata in progetti importanti con l’obiettivo di valorizzare la cultura brasiliana e il patrimonio naturale di cui il Paese dispone. Il famtour dedicato al golf, e quindi ad un target business e di alto profilo, è stato l’occasione per essere protagonisti nella promozione del turismo verso il Brasile, terra ricca di contrasti e capace di affascinare”.