Apertura di stagione con novità. Riaprono, il 22 aprile, le soleggiate stanze  dell’Hotel Poseidon, albergo di charme a conduzione familiare nella meravigliosa Positano, con una serie di cambiamenti quali, il restyling di 8 junior suite all’ultimo piano, la nuova veste per il ristorante ospitato nella panoramica Terrazza e interessanti proposte di soggiorno. Un tempo villa privata nello stile architettonico tipico della Costiera Amalfitana, di cui ha conservato fascino e bellezza, l’Hotel Poseidon, è da oltre cinquanta anni un elegante albergo 4 stelle, che posizionato su di un pendio roccioso, a dieci minuti a piedi dalla spiaggia e dal centro del paese, domina l’incantevole baia di Positano e il pittoresco paese caratterizzato da tante casette colorate arrampicate l’una sull’altra.

L’hotel, gestito direttamente dai proprietari, i fratelli Monica e Marco Aonzo, che proseguono la tradizione familiare iniziata dai genitori più di cinquanta anni fa, è conosciuto in tutto il mondo. Meta preferita di personaggi illustri del jet set internazionale, tra cui politici, scrittori, attori e cantanti come Peppino di Capri, Herbert Grönemeier e Carol King, ha sempre conservato nel corso del tempo un’atmosfera intima e familiare che fa sentire gli ospiti immediatamente come a casa propria, regalando loro un’esperienza unica e indimenticabile. 

Atmosfera accogliente, servizio discreto e garbato, il numero delle camere da 54 si riduce a 48: i lavori di ristrutturazione hanno, infatti, comportato la riduzione di 6 camere la cui area è stata destinata alla realizzazione ex novo di 8 junior suite. Tutte le camere sono arredate con gusto mediterraneo e dotate di numerosi comfort. Di grandezza diversa l’una dall’altra, sono provviste di aria condizionata, tv satellitare, linea telefonica diretta, frigobar e un terrazzo o un balcone con vista sul lussureggiante giardino o sul mare. Last but not least, wi-fi gratuito a disposizione dei clienti.

Gli interni sono un inno alla Costiera: i pavimenti sono di maiolica di Vietri e l’arredamento è costituito da mobili d’epoca di famiglia che donano un particolare calore agli ambienti. Dettagli raffinati, come le testate dei letti in ferro battuto e le cornici antiche completano l’arredamento.

Interno all’albergo il Centro Benessere, il primo a Positano: un autentico “tempio del piacere”, luogo ideale per il benessere della mente e del corpo,  nato per offrire alla clientela interna, ma anche esterna, articolati programmi di remise en forme adatti a tutte le esigenze. Dotato di quattro cabine attrezzate per i trattamenti estetici viso e corpo e un’ampia scelta di massaggi, bagno turco ricavato nella roccia, la doccia solare, la sala Shiatsu e una spaziosa e panoramica palestra dotata di macchine e attrezzi per un completo programma di fitness.

Una pausa di relax e cura che può essere prolungata a bordo piscina, situata sulla terrazza con vista mozzafiato sulla baia di Positano, consumando, al sole o nelle zone d’ombra sotto il pergolato, un cocktail dissetante, piccoli snack o uno spuntino leggero e veloce appositamente preparato dal bar dell’albergo.

Nuovo maquillage anche nel ristorante “La Terrazza” dell’Hotel Poseidon che cambia look. Da quest’anno nella nuova veste di trattoria chic punta ad essere un valido indirizzo gourmet di Positano e della Costiera. Dall’ambiente piacevole e rilassante, come di consueto, si trasferisce nella bella stagione dalla grande sala da pranzo di famiglia alla Terrazza sotto lo splendido pergolato di un’incantevole e rigogliosa bouganville che fa da ideale quinta scenica al blu della baia, al verde degli agrumeti e ai colori pastello del paese.
Una Terrazza che di sera, all’ora dell’aperitivo e della cena, diventa romantica e suggestiva con le candele che brillano insieme alle stelle del cielo.

Aria nuova ai fornelli. Ingredienti freschissimi, pasta e pane quotidianamente fatti in casa, cucina stagionale, cotture leggere che esaltano i sapori e i profumi dei prodotti locali. Questo il “credo” del nuovo chef campano Enzo Iervolino, che da aprile guida la cucina, e del nuovo Direttore dell’hotel Giacinta Polidori, che vanta un’esperienza ultra decennale nel campo del food & beverage. Nel menu uno spartito di proposte che partono dai carpacci di pesce alle mozzarelle di bufala e ricottine locali ai profumi di basilico, per proseguire con i primi, tra cui tagliolini neri con scampi e verdure croccanti, pasta e cavoli con ostriche e pecorino e piatti a base di verdure di stagione rigorosamente della zona. E ancora, pescato freschissimo e carne locale, esposti per assicurare una scelta personale ai clienti, vengono preparati nella griglia all’aperto per esaltare la freschezza e l’autenticità delle materie prime. Finale goloso con le “dolcezze” della Costiera, tutte preparate in casa. Un trionfo del gusto con babà, pastiera, sfogliatelle, e, dulcis in fundo, gelati e sorbetti artigianali.
Il tutto accompagnato da un irresistibile Limoncello profumato sullo sfondo di una Positano magicamente sospesa tra cielo e mare. Cantina con oltre 100 interessanti etichette di vini italiani, con un particolare accento sui tanti vitigni autoctoni del territorio. Sulle tavole spiccano i famosi “piatti di Vietri”, dai disegni coloratissimi e dipinti a mano.
Numerose le proposte alternative per tutti coloro che hanno intolleranze alimentari o allergie (celiaci).
Aperto a pranzo e a cena, anche alla clientela esterna dell’albergo, il prezzo a persona, esclusi i vini, varia dalle 28 euro a pranzo alle 40 euro a cena.

ALTRI SERVIZI

Garage interno ed esterno

Capienza 25 automobili al coperto più altri 6/7 veicoli all’aperto.

Meeting

La sala meeting ospita fino a 50 persone e può essere dotata di tutte le più moderne tecnologie.

“Pettegola”

I proprietari dell’Hotel Poseidon offrono gratuitamente la possibilità ai clienti di trascorrere alcune ore a bordo di “Pettegola’’, il piccolo motoscafo cabinato (8 mt)  guidato da un capitano, per ammirare Positano e gli scorci della Costiera Amalfitana dal mare e fare il bagno in una delle tante insenature della costa. A disposizione un cesto per un simpatico e ghiotto pic-nic on board realizzato appositamente dallo chef per il pranzo al costo di 35 euro a persona. Disponibilità da verificare in loco.

Spiaggia

Il Poseidon offre ai propri clienti la riduzione del 30% sul costo del noleggio dei lettini presso lo stabilimento balneare “One Fire”. Servizio navetta gratuito per/da la spiaggia.

Matrimoni

L’hotel è attrezzato per banchetti per matrimoni sulla splendida Terrazza che affaccia sulla baia. Per il rito protestante l’hotel si avvale della collaborazione di un sacerdote napoletano che celebra il blessing (il costo si aggira sulle 500 euro per le spese del religioso).