UNA Hotels & Resorts, la catena alberghiera da sempre sinonimo di accoglienza italiana di qualità, entra a far parte di Assofranchising, l’Associazione Italiana del Franchising che dal 1971 rappresenta, difende e promuove gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising associate attraverso i loro franchisors, in un quadro di rigoroso rispetto dei principi contenuti nel Codice Deontologico dell’Associazione stessa al fine di garantire gli affiliati, attuali e potenziali, sulla chiarezza e trasparenza della formula adottata.

Il programma UNA di affiliazione in franchising è iniziato nel 2007 con il preciso obiettivo di supportare la rapida crescita dell’azienda sviluppando un’offerta differenziata per clientela e pricing, declinata in 3 linee di prodotto diverse (UNA Hotels,  UNA Resorts e UNAWAY Hotels) ma accomunate dal medesimo valore del brand UNA, garanzia di attenzione agli ospiti e di elevati standard di servizio.

 “Per gli operatori indipendenti il franchising in Italia rappresenta, soprattutto in un momento di congiuntura economica difficile come quella attuale, una grossa opportunità. Noi siamo una rete solida, affidabile e radicata sul territorio ed affiliarsi ad UNA Hotels & Resorts significa non solo condividere un progetto, ossia rappresentare e valorizzare l’ospitalità italiana, ma poter contare su supporto concreto e consulenza a 360°,” dichiara Gerardo Petretti, responsabile franchising di UNA Hotels & Resorts. “Ad esempio l’affiliato viene supportato per l’attività di marketing, la comunicazione, la formazione, l’attività commerciale e gli acquisti, fin dalle prime fasi dell’attività, riuscendo così ad ottimizzare questi costi, oggi con l’ulteriore garanzia di un contratto approvato anche da Assofranchising. Il fatto che nel solo 2009 quattro strutture abbiano scelto di affiliarsi ad UNA è un importante riconoscimento del lavoro svolto fino ad ora e del valore del nostro brand”. 

Parallelamente UNA ha iniziato ad utilizzare anche la formula del management, come nel caso dell’accordo siglato con un’importante società per l’ UNAWAY Hotel Bologna Fiera.

Con le ultime affiliazioni, l’UNA Hotel Benevento e l’UNA Hotel ONE di Siracusa, si avvicina a mille il numero di camere affiliate ad UNA,  per un’offerta di qualità che copre tutto il territorio nazionale, grazie alle numerose strutture che da Nord a Sud hanno scelto UNA.

UNA Hotels & Resorts è la catena alberghiera italiana che, con una copertura capillare di tutto il territorio nazionale, offre ai propri ospiti la possibilità di vivere atmosfere speciali nelle principali città d’Italia. Nelle sue strutture UNA propone un’esperienza di soggiorno esclusiva, sia che si tratti di un viaggio di lavoro che di un momento di relax. Una filosofia originale e un’offerta estremamente differenziata che oggi si declina in tre differenti linee di strutture ricettive: UNA Hotels, eleganti alberghi metropolitani  rivolti in particolare a chi viaggia per affari ma adatti anche per coloro che vogliono scoprire alcune delle più belle città italiane; UNA Resorts, raffinate dimore immerse nel verde, lontano dai centri urbani e al mare, ideali per soggiorni dedicati al benessere, al relax e allo sport; UNAWAY Hotels, soluzioni ideali per una sosta lungo le principali arterie stradali, pensati per rispondere alla domanda multi target dei viaggiatori.