Il 10° anniversario di Interface Tourism Francia, nel gennaio 2010, ha rappresentato l’occasione per festeggiare la creazione di un gruppo leader integrato che, attraverso la sua sede a Parigi e le sue 4 società partner, copre i principali mercati dell’Europa meridionale (Francia, Italia, Spagna, Belgio) così come la Russia. Anticipando le necessità dell’industria turistica, Interface Tourism Group (ITG) ha creato un unico modello di agenzie integrate specializzate nel marketing turistico B2B and B2C, PR e rappresentanza turistica che agiscono da interfaccia tra i prodotti turistici e i mercati outgoing. Interface Tourism Group è membro fondatore del network mondiale Global Tourism Interface (GTI) che riunisce 14 società, compresi gli uffici ITG, specializzate nel marketing turistico e PR e selezionate per soddisfare le necessità di ciascun cliente dell’industria del turismo nei 5 continenti (Australia, India, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Regno Unito, Germania, Scandinavia, …).

In una conferenza stampa organizzata durante l’Arabian Travel Market (ATM) di Dubai, Interface Tourism Group ha colto l’occasione per presentare l’ultima struttura nata del gruppo ITG: “Interface Tourism Arabia”.

La Penisola araba rappresenta una stupefacente varietà di affascinanti prodotti turistici in grado di incontrare le potenziali necessità della clientela mondiale.

“Interface Tourism Arabia” intende promuovere su tutti i mercati della Penisola araba (Emirati Arabi Uniti, Qatar, Bahrein, Oman, Kuwait, Arabia Saudita…) destinazioni e società private (alberghi, compagnie di trasporto,…) del mondo intero.

Inizialmente attraverso la sua sede legale a Dubai e in seguito mediante i suoi uffici regionali, “Interface Tourism Arabia” svilupperà programmi di promozione internazionale degli attori turistici della Penisola araba. Per raggiungere questo obiettivo, “Interface Tourism Arabia” si affida all’esperienza e al radicamento locale delle società di Interface Tourism Group situate in Francia, Italia, Spagna, Belgio e Russia e dei membri del network globale Global Tourism Interface (GTI) presenti sui mercati dei 5 continenti (Australia, India, Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Brasile…).

Nel corso della fase di lancio e di sviluppo, “Interface Tourism Arabia”, avrà come struttura operativa “The Vision”, la società degli Emirati creata recentemente, ma fin d’ora agenzia ufficiale dei due più grandi saloni professionali dell’area: il GIBTM (Gulf Incentive, Business Travel & Meeting Exhibition) di Abu Dhabi e l’ATM (Arabian Travel Market) di Dubai. La dinamica commerciale di “Interface Tourism Arabia” verrà affidata al carisma del suo Direttore, Anwar Abu Monassar, appena trentenne e ricco di una cultura metà emiratina e metà europea, in grado di fare da interfaccia tra queste due culture.

«Nonostante gli impatti della crisi globale, la penisola araba rimane un luogo di fermento creativo, di voglia di apertura e di viaggi, nonché di innovazione economica.

Credo fortemente nell’approccio “Glocal”, coniugando un approccio globale con una forte competenza locale. Interface Tourism Arabia si presenta come attore chiave per lo sviluppo e la promozione delle destinazioni e dei prodotti turistici dell’area», afferma Anwar Abu Monassar.

«ITG trae la sua forza dalla fedeltà dei suoi clienti, dalla multiculturalità, dall’entusiasmo e dalla passione dei suoi collaboratori, nonché dalla lungimiranza dei suoi imprenditori», sostiene Serena Valle, Direttore di Interface Tourism Italia.

«Mentre le destinazioni del mondo intero, tra cui la Francia, cercano di diversificare il proprio portafoglio clienti, allo stesso tempo la Penisola araba è alla ricerca di nuove destinazioni. Ci è sembrato dunque opportuno lanciare nel 2010, Interface Tourism Arabia, vista l’opportunità di collaborare con un partner locale, così esperto dei mercati della Penisola», precisa Philippe Mugnier, Direttore Generale di Interface Tourism Group e di Interface Tourism Francia.