Alitalia e American Express hanno sottoscritto un accordo che rinnova e sviluppa la partnership tra le due Società sino al 2015, ampliando il portafoglio di prodotti e servizi per i clienti individuali e per le imprese.

Fra le novità che verranno introdotte, nuovi servizi di viaggio e benefici esclusivi di alta gamma dedicati alla clientela “premium”, quali ad esempio l’accesso privilegiato alle Sale Freccia Alata in Italia e nel mondo.

L’accordo prevede inoltre un nuovo punto di informazioni e assistenza Alitalia, dedicato ai titolari delle carte American Express-Alitalia, presso gli storici uffici American Express di Piazza di Spagna a Roma, aperti nel 1914.

L’evoluzione dell’accordo rappresenta un traguardo importante per Alitalia e American Express ed amplierà ulteriormente l’offerta di benefici assicurativi, legati al viaggio, e di assistenza dedicata. Questi già consentono di:

–        accumulare miglia del programma Mille Miglia di Alitalia con tutte le spese effettuate con la carta;

–        accumulare fino al triplo delle miglia qualificanti, acquistando biglietti Alitalia con la carta;

–        avere un biglietto premio (companion ticket) al raggiungimento di una soglia prefissata di spese sostenute con la carta.

La partnership porterà allo sviluppo di servizi aggiuntivi e consentirà ai Titolari della Carta American Express-Alitalia, una delle più apprezzate in Italia, di poter avere a disposizione nuovi importanti vantaggi.