Si sono appena conclusi i primi Forum di Holding Vacanze, 8 eventi  organizzati in altrettante piazze italiane per informare e soprattutto formare le oltre 250 agenzie unite nel nuovo grande gruppo: il tour ha toccato le città di Milano (26 aprile), Padova (27 aprile), Pesaro (28 aprile), Firenze (29 aprile), Civitavecchia (30 aprile), Catania (4 maggio), Napoli ( 5 maggio) e infine Bari (6 maggio).

Questi meeting, che hanno visto una numerosa partecipazione delle agenzie appartenenti ai network  Pinguino Viaggi e Primarete,  hanno rappresentato un’importante vetrina per 5 dei TOP partner  che sono intervenuti: MSC Crociere, EDEN VIAGGI, I GRANDI VIAGGI, OLTREMARE / CALEIDOSCOPIO e VALTUR.

Oltre infatti alle novità di programmazione di ciascun operatore, sono state presentate le iniziative di Vuoto Pieno, il grande investimento fatto da Holding Vacanze per garantire alle sue agenzie i migliori e più competitivi prezzi sul mercato, grazie anche ad un’offerta ricca e differenziata.

Già nelle precedenti convention gli agenti di viaggio avevano potuto conoscere le numerose iniziative messe a disposizione dal gruppo per offrire loro prodotti esclusivi e di sicuro successo. Questi ulteriori tappe di formazione sono ancora una volta il segno che per  Holding Vacanze l’agenzia è al centro degli orientamenti aziendali, credendo fortemente che la formazione dei propri consulenti di viaggio sia una componente fondamentale, sia per la competitività delle agenzie stesse che per tutto il network.

“Questi meeting”, assicura il Presidente Ivano Zilio, “rappresentano delle ottime occasioni per formare i nostri agenti di viaggio, che verranno  a contatto con i professionisti del turismo. Questa sinergia ci permetterà di definire un plus unico ed esclusivo dedicato ovviamente alle sole agenzie del nostro gruppo”.

E non è finita, perché sono già in cantiere nuovi progetti di formazione e iniziative di prodotto e di co-marketing che confermano la stretta collaborazione con un altro fondamentale TO partner, Alpitour.

Si sa, per emergere nel mercato la  sola formazione non basta! Ecco perché Holding Vacanze ha realizzato delle iniziative per incrementare le vendite delle proprie agenzie: oltre ai lanciatissimi EVENTI ESCLUSIVI, in collaborazione con MSC Crociere e i Grandi Viaggi, per la prossima stagione estiva sta per arrivare un catalogo esclusivo firmato da Holding Vacanze e dai principali T.O. preferenziali,  un ventaglio di proposte di viaggio selezionate, adatto a tutti i profili e segmenti di mercato, pensato per essere un ottimo veicolo di richiamo per i clienti e un ottimo supporto per gli agenti di viaggio. Il catalogo Holding Vacanze ospiterà  una sezione “Benessere”, con alcune delle migliori proposte per la “vacanza del corpo”,  un’altra dedicata al “Viaggiatore”, con una raccolta di viaggi su misura, per un cliente esigente alla ricerca di un servizio fatto ad hoc;  infine non poteva certo mancare il mare, con tante proposte sia per le destinazioni italiane che per mete del Mediterraneo e dei Mari Lontani.