Shangri-La’s Villingili Resort and Spa, Maldives, la prima struttura del brand Shangri-La Hotels and Resorts alle Maldive, ha affidato a Martinengo – Global Marketing Communication la promozione vendite nel mercato italiano, come supporto all’attività commerciale di Marco Montagnani, Sales Manager – Southern Europe & Russia della catena Shangri-La Hotels & Resorts  basato a Londra.

Questo incarico si aggiunge all’attività, iniziata a settembre 2008, di ufficio stampa e relazioni pubbliche per il resort.

Shangri-La’s Villingili Resort and Spa, Maldives, inaugurato nel luglio 2009, è la prima struttura di lusso nell’atollo di Addu, nell’estremo sud dell’arcipelago maldiviano, una zona ancora inesplorata dal punto di vista turistico.

Il resort, situato sull’isola di Villingili, lunga 3 km e ricoperta di vegetazione per 12 ettari, offre di 142 ville tra cui le Tree House Villa di 218 mq, le prime di questo genere alle Maldive, con piscina privata, a tre metri di altezza e circondate dalla rigogliosa vegetazione tropicale. Shangri-La’s Villingili Resort and Spa dispone di due ristoranti e cinque bar, CHI, The Spa con trattamenti basati sull’antica tradizione cinese e himalayana e The Village, un’area di 30.000 mq dedicata ad attività per il tempo libero e agli sport acquatici e al cui interno si trova Shangri-La Eco Centre per la preservazione dell’ecosistema maldiviano. L’isola di Villingili si trova vicino a numerosi siti d’immersione tra cui il sorprendente relitto della nave “British Loyalty” che si trova a 33 metri di profondità.

Il secondo aeroporto internazionale delle Maldive, il Gan International Airport, si trova a otto minuti di motoscafo dal resort e a 70 minuti di volo dall’Aeroporto Internazionale di Malè.

Tra i clienti attuali di Martinengo – Global Marketing Communication:

Badrutt’s Palace Hotel, Baden Wuerttenmberg, Hotel Monte Mulini (Rovigno), Città di Rovigno (Istria), Hotel Milano Scala,  Cogne Vacanze (Hotel du Grand Paradis e Hotel Sant’Orso), Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne, transavia.com, transavia.com France, Germanwings,  SINT, Half Moon, Delta Air lines, Amadeus.