Travelport, il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi, annuncia un nuovo accordo globale di distribuzione in Full Content con Magnuson Hotels, il più grande gruppo alberghiero indipendente del mondo. Questo accordo quadriennale assicura l’accesso completo alle tariffe totali di Magnuson Hotels e ad un inventario di oltre 1.500 strutture nel Nord America e nel Regno Unito. L’accordo assicura inoltre la parità tariffaria a tutti i clienti Travelport nel mondo, compresi i clienti aziendali e la agenzie online che prenotano mediante Galileo e Worldspan.

Magnuson parteciperà anche all’innovativo programma Travelport Complete Pricing Plus, che consente agli agenti di viaggio di accedere a maggiori informazioni sulle camere e sulle regole tariffarie, in aggiunta ad informazioni dettagliate sulla quotazione di extra come ad esempio l’aggiunta di un bambino alla prenotazione, un letto o un lettino in più. Questo semplifica il processo di prenotazione, specialmente in ambito leisure, e permette un approccio in linea con il modo in cui le agenzie di viaggio effettuano la quotazione di un soggiorno alberghiero. Tutto ciò, a sua volta, fa risparmiare tempo ad albergatori, agenti e viaggiatori, mettendo a loro disposizione informazioni più dettagliate su tariffe alberghiere e caratteristiche delle camere.

Magnuson si collegherà ai sistemi GDS di Travelport anche usando la Travelport XML Pro Technology Solution. I clienti avranno così accesso in tempo reale a tariffe, disponibilità e regole per le varie strutture di Magnuson. Questo metterà il gruppo alberghiero nella posizione ideale per ridurre i propri costi di distribuzione, grazie alla possibilità di supportare un’unica connessione per entrambe le piattaforme GDS. Gli agenti di viaggio clienti Travelport potranno usufruire anche di notevoli miglioramenti nei tempi di risposta e di un’esperienza d’acquisto più efficiente.

La completa distribuzione globale di Travelport a consumatori ed agenti di viaggio aprirà nuove opportunità a tutti gli affiliati indipendenti di Magnuson Hotels” – dichiara il co-CEO Thomas R. Magnuson – “L’integrazione di Travelport con il nuovo sistema di prenotazione diretta di Magnuson aiuterà ogni proprietario indipendente di albergo che fatica ad affermarsi a raggiungere una dimensione più globale. La nostra partecipazione a Complete Pricing Plus offrirà alle agenzie di viaggio, e quindi anche ai viaggiatori, una migliore visibilità sui nostri prezzi e servizi durante il processo di prenotazione, rendendo la prenotazione di una struttura Magnuson Hotels sul GDS la più semplice ed efficiente possibile”.

Questa partnership è un’ottima notizia per i nostri clienti, che avranno l’accesso completo a tutte le disponibilità, l’inventario e la parità tariffaria nel portfolio Magnuson Hotels ed è un’ottima notizia anche per Magnuson, che otterrà un accesso ancora migliore ai servizi ed al supporto messi a disposizione dalla professionalità degli agenti di viaggio clienti Travelport” – dichiara Keith Harrison, Director Strategic Hotel Content di Travelport. – “Questo accordo sottolinea tutto il valore del marketplace globale di Travelport, costituito da circa 60.000 agenzie di viaggio in tutto il mondo, per le società alberghiere, sia di grandi che di medie dimensioni, e rafforza sia l’efficacia del nostro programma che l’efficienza e la convenienza della Travelport GDS XML Pro Technology Solution”.

La Travelport GDS XML Pro Technology Solution si interfaccia con i sistemi di prenotazione interna di Magnuson per tariffe, disponibilità e regole in tempo reale. Stabilita su Internet per mezzo della tecnologia di scambio dati Travelport XML Pro, questa interfaccia consente a Magnuson di semplificare le transazioni per i suoi alberghi, grazie ad un percorso elettronico diretto e conveniente verso i GDS Worldspan e Galileo.