Il 27 maggio 2010 i romani hanno avuto la possibilità di lasciarsi trascinare nel mondo del downbeat di DJ Kruder.  WienTourismus (l’Ente per il turismo di Vienna), in collaborazione con l’operatore turistico romano CTS, ha organizzato a Roma la prima Vienna Club Night. Alle 22 i beat Electro, Dub e Drum’n’Bass si sono scatenati al Circolo Degli Artisti nei pressi del Colosseo.

Non è più un segreto che Vienna è molto di più di una città della musica classica, che si tratti di arie operistiche o delle note del valzer. Negli anni Novanta Kruder & Dorfmeister con i loro downbeat hanno portato il Vienna Sound al successo anche al di là dei confini della repubblica alpina. L’evento, che è durato fino alle prime luci dell’alba, è stato organizzato da WienTourismus e dal CTS (Centro Turistico Studentesco e Giovanile).

Il motto della manifestazione, “VIENNA. ORA O MAI PIÙ“ è allo stesso tempo lo slogan di WienTourismus e della campagna promozionale integrata condotta in collaborazione con il CTS e che si è prefissata come target il pubblico giovanile. Il mezzo di comunicazione principale utilizzato è internet. Al sito www.cts.it/vienna è possibile farsi un’idea delle innumerevoli opportunità offerte da Vienna, nonché approfittare di numerose interessantissime offerte e di partecipare a concorsi a premi.

Il direttore di WienTourismus Norbert Kettner spiega qual è stata l’idea alla base della manifestazione. “Per Vienna, l’Italia è il principale mercato dopo quelli germanofoni, e tra i turisti italiani è presente una quota di giovani superiore alla media degli altri Paesi. È dunque per noi un onore ed un piacere aver potuto portare a Roma, con DJ Kruder e la Vienna Club Night, un evento così interessante. È nostro obbiettivo dimostrare che Vienna, oltre alle sue tante attrazioni classiche ed ai suoi affascinanti luoghi storici, ha anche un altro volto, giovane e vivace. Ecco perché chi non si reca subito a Vienna si lascia scappare qualcosa di speciale, come vuole anche sottolineare il nostro slogan VIENNA. ORA O MAI PIÙ“

Vienna è tra le principali destinazioni per il turismo tra le città d’Europa: nella classifica europea del numero dei pernottamenti la capitale austriaca è saldamente attestata nella top ten ormai da decenni. Nel 2009 la città, con circa 9,8 milioni di pernottamenti (di cui più di 7,9 milioni dovuti ad ospiti internazionali) ha fatto registrare ben 4,4 milioni di arrivi.  Con 560.469 pernottamenti nel 2009, gli Italiani sono al terzo posto tra gli ospiti della città, superati solo da Tedeschi ed Austriaci. WienTourismus è l’agenzia ufficiale di PR e marketing del Comune di Vienna, e responsabile del settore destination marketing. Con la sua linea promozionale, vuole posizionare Vienna come una destinazione da visitare al più presto, per non perdersi qualcosa di speciale: VIENNA. ORA O MAI PIU’