I viaggi su misura di Eden Viaggi: tour organizzati dai 10 ai 18 giorni nell’Africa del Sud con il nuovo catalogo Eden Made. Gli itinerari Eden Made sono pensati per tutti coloro che non si accontentano di prodotti di serie e desiderano che il loro viaggio calzi a pennello sulla loro voglia di partire, esplorare, vivere ed emozionarsi. Il catalogo Africa del Sud della linea Eden Made propone specifici itinerari organizzati che permettono di esplorare le più belle zone del profondo continente nero all’insegna dell’avventura e al tempo stesso della comodità. Dalla Namibia al Botswana passando per il Sud Africa, ogni giorno grazie all’accompagnamento di guide esperte, si scopriranno i segreti dell’immenso patrimonio faunistico dell’Africa del Sud.

Il pernottamento sarà in alberghi esclusivi o lodge di lusso vicini alla natura incontaminata. Inoltre ogni catalogo Eden Made presenta proposte di viaggio che permettono una gamma di scelte più ampia: non solo tour, ma anche possibili combinazioni con altre strutture Eden Viaggi nei propri villaggi dell’Oceano Indiano.

A seguire tre differenti proposte: Namibia, Botswana e Sud Africa.

NAMIBIA

 

Sorvolo della Namibia

Tour di 11 giorni

Windhoek – Sossusvlei – Swakopmund – Damaraland – Etosha National Park – Windhoek

Arrivati nelle in Namibia con voli di linea dall’Italia, in 11 giorni si ha la possibilità di sorvolare i luoghi segreti della terra degli Herero a bordo di un aereo Cessna 210. Itinerario ideale per chi cerca nel viaggio un tocco di originalità, avendo l’opportunità di vedere le terre incontaminate della Namibia dal cielo ed esplorare dall’alto i paesaggi e la fauna selvatica tipiche di questo paese “che non abbandona il cuore”. L’itinerario è organizzato sulla base delle escursioni in volo al bordo del Cessna 210 che collegano tutte le tappe del tour e le escursioni facoltative in loco.

Si parte dalla città di Windhoek, dove si alloggerà il primo giorno e si incontrerà il pilota del Cessna 210 per le escursioni dei prossimi giorni. Dopo aver visitato Windhoek, si sorvola la zona di Sossusvlei, a sud del deserto del Namib, in cui si potranno esplorare dall’alto le dune più alte del mondo dal colore rosso intenso e le dune più basse dai colori compresi tra il rosa e l’arancione. Il giorno seguente si riprenderà l’escursione sull’aereo per sorvolare il Namib Naukluft Park, il deserto più antico del mondo che si estende lungo la costa atlantica per poi atterrare nella città di Swakopmund, la seconda cittadina della Namibia. Dopo aver visitato la città per le sue vie e i suoi negozi, si vola in direzione di Damaraland, lungo la Skeleton Coast, che vista dall’alto acquisisce dei colori e delle forme che rimaranno impresse nella memoria. L’area è inoltre suggestiva e interessante sia dal punto di vista geologico per le numerose pitture rupestri che risalgono al Paleolitico, che dal punto di vista paesaggistico: in questa zona si trova infatti il monolite Brandeberg, il secondo più grande al mondo dopo quello di Ayers Rock in Australia. Il giorno successivo, con un breve volo si arriverà in una delle riserve naturali più belle della Namibia, l’Etosha National Park, dove si potranno effettuare safari facoltativi alla ricerca dei grandi mammiferi e delle numerosissime specie di uccelli. In questa zona sono presenti oltre 90 specie di mammiferi, grandi predatori e piccoli erbivori oltre a circa 325 specie di uccelli. Si possono ammirare inoltre varie specie di antilopi, dalla maestosa eland alla più dinamica gemsbok. Tra le specie visibili anche alcune in pericolo di estinzione: l’impala dal muso nero ed il rinoceronte nero.

Namib Naukluft Park Arido da oltre 50 milioni di anni, si ritiene che sia uno dei deserti più antichi del mondo. Rappresenta una ecoregione di grandissimo interesse per geologi e biologi, con una fauna e una flora costituita in gran parte di specie endemiche altamente adattate a questo ambiente particolarmente ostile. Il territorio del Namib è in gran parte incluso in aree naturali protette, la più importante della quale è il Namib-Naukluft National Park, il parco nazionale più esteso dell’Africa. Il nome “Namib” (da cui “Namibia”) deriva dalla lingua del popolo Nama che abita la regione, e significa “luogo vasto”.

 

 

Prezzi tour di 11 giorni in Namibia

 

Giugno:                                                         a partire da 3.937 euro a persona

Luglio, Settembre, Ottobre:                                  a partire da 4.106 euro a persona

Agosto:                                                         a partire da 3.866 euro a persona

Le quote includono: volo da/per l’Italia con voli di linea in classe economica; voli interni a bordo di un aeromobile Cessna 210 con pilota parlante inglese; trasferimenti da/per gli alberghi e i lodge; prima colazione; pranzi e cene menzionati nel programma completo

Le quote non includono: Prenota Sicuro (obbligatorio), Prenota Sicuro Plus (facoltativo, bevande, mance, tutto quanto non espressamente menzionato in ‘le quote includono’.

Alberghi previsti: Windhoek Kalahari Sands****; Sossusvlei Lodge****; Swakopmund Europa Hof Hotel***; Damaraland Twyfelfontein Lodge***; Etosha Taleni Village***.

 

BOTSWANA

 

 

Botswana a portata di mano

Tour di 12 giorni

Johannesburg – Victoria Falls – Chobe National Park – Riserva Moremi – Okavango – Maun – Central Kalahari – Maun

In 12 giorni, Eden Made propone una visita nelle zone sperdute della Botswana, alla ricerca degli animali selvatici e della fauna caratteristica dell’Africa, a contatto diretto con la natura selvatica del continente nero. All’arrivo dall’Italia a Johannesburg ci si trasferisce direttamente alle Victoria Falls, tra le cascate più spettacolari al mondo e una delle sette meraviglie naturali dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Da là ci si trasferirà al Chobe National Park, fondato nel 1967 e situato all’estremità nord-orientale del Botswana. Il parco è grande 11.000 kmq ed è l’area protetta più ricca di vita del Paese per la varietà e l’abbondanza della vegetazione e della fauna, soprattutto per l’alta concentrazione degli elefanti. I giorni successivi sono dedicati alle attività di safari in Land Rover 4×4 per esplorare il Chobe National Park e la Riserva Moremi, alla ricerca di leoni, ghepardi, ippopotami e coccodrilli. Successivamente ci si trasferirà nel Parco dell’Okavango dove si soggiornerà nel lussuoso campo tendato situato su una delle numerose isole nel delta del fiume che si insabbia fino ad esaurirsi nel deserto e provocando il fenomeno unico di acquitrini e canali. L’Okavango è considerato uno degli ecosistemi più importanti al mondo

Con l’accompagnamento di esperti ranger, si potranno fare safari in barca o a bordo di imbarcazioni locali (mokoro), strette e piatte piroghe ottenute intagliando un tronco d’albero, ideali per visitare le zone di laguna e paludi, sperimentando il bird-watching. Le ultime giornate sono dedicate al Central Kalahari National Park, uno dei parchi nazionali più grandi del mondo che copre un’area di 52.000 kmq. Dopo le piogge estive, il parco diventa habitat ideale per molte specie di animali tra cui i grandi predatori come i famosi leoni del Kalahari dalla criniera nera.

Prezzi tour di 12 giorni in Botswana

GiugnoLuglio:                                            a partire da 7.121 euro a persona

Agosto, Settembre, Ottobre:                     a partire da 6.597 euro a persona

Le quote includono: volo da/per l’Italia con voli di linea in classe economica, voli interni n classe economica; trasporto in auto con autista parlante inglese; sistemazione in camera doppia nei lodge indicati; trattamento di pensione completa nei lodge; attività di safari.

Le quote non includono: Prenota Sicuro (obbligatorio), Prenota Sicuro Plus (facoltativo, bevande, mance, tutto quanto non espressamente menzionato in ‘le quote includono’.

Alberghi previsti: Chobe Marina Lodge****; Camp Moremi*****; Camp Okavango*****lux; Camp Kalahari***

SUDAFRICA

Emozioni Sudafricane

Viaggio di 11 giorni

Cape Town – Pretoria a bordo del Blue Train – Mpumalanga – Kruger National Park – Hoedsprit – Johannesburg

Grazie alla pianificazione del viaggio pensata da Eden Made per chi ama l’avventura ma non vuole rinunciare alle visite culturali nelle metropoli sudafricane, in 11 giorni si riusciranno ad esplorare gli angoli più nascosti e le città più importanti del Sudafrica.

Si parte dalla suggestiva Penisola del Capo, un lembo estremo di terra che separa idealmente le fredde acque dell’Oceano Atlantico dalle più miti dell’Oceano Indiano. Si visiteranno il Capo di Buona Speranza, dove si trova anche un ricco giardino botanico, una simpatica colonia di pinguini a Boulder’s Beach e si effettuerà una mini-crociera all’isola delle foche da Hout Bay. Immancabile una visita a Cape Town, la capitale parlamentare e sicuramente la più moderna metropoli del Sudafrica. Incastonata in uno scenario particolare tra le Table Mountain e la splendida baia, offre ai visitatori diversi edifici storici come il Castle of the Good Hope, residenza dei governatori, la cattedrale St. George’s, il Parlamento e il municipio rinascimentale, la Groote Kerk ed il Company’s Garden. Inoltre si potranno vedere i vivaci diversi quartieri della città: Long Street, con i suoi locali e negozi, il quartiere islamico-malese di Bo-Kaap ed il mercatino delle pulci di Green Market Square. Con il Blue Train si arriverà a Pretoria, per poi arrivare nella zona di Mpumalanga: oltre all’imponente canyon sul fiume Blyde, una delle più celebri meraviglie naturali del Sudafrica, si raggiungono le formazioni geologiche di Bourke’s Luck Potholes, scavate dall’erosione dell’acqua. Nella riserva privata di Imbali si effettuerà un safari accompagnato da un esperto ranger con il quale si potranno vedere i più grandi mammiferi africani: elefanti, giraffe, leoni, bufali. Fotosafari mattutino per un’ultima esperienza tra la fauna africana e partenza per Johannesburg.

Prezzi tour di 12 giorni in Sudafrica

Giugno, Luglio:                                                       a partire da 4.900 euro a persona

Agosto, Settembre, Ottobre:                                 a partire da 4.468 euro a persona

 

Date di partenza:

5 – 12 – 19 – 26 Giugno

3 – 10 – 17 – 24 – 31 Luglio

7 – 14 – 21 – 28 Agosto

2 – 11 – 18 – 25 Settembre

9 – 16 – 18 – 23 Ottobre

Le quote includono: trasporto aereo in classe economica; sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi menzionati; sistemazione in cabina deluxe a bordo del Blue Train; trattamento di pernottamento e prima colazione a Cape Town, a Pretoria e a Mpumalanga; trattamento di pensione completa e attività di safari nella riserva privata; trattamento di pensione completa a bordo del Blue Train; tutti i trasferimenti e tutte le visite menzionate nel programma con guida parlante italiano (ad esclusione dei safari che vengono effettuati con esperti ranger parlanti inglese).

 

Le quote non includono: Prenota Sicuro (obbligatorio), Prenota Sicuro Plus (facoltativo), bevande, mance, extra di carattere personale, tutto quanto non espressamente menzionato in ‘le quote includono’.

 

Alberghi previsti: Cape Town Cape Milner****(camera standard); Pretoria Illyria House*****; Mpumalanga Casa Do Sol****; Kruger Imbali Safari Lodge*****.

 Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi