Emirates, la compagnia aerea internazionale degli Emirati Arabi Uniti, sta per compiere un passo da gigante nel mondo delle sponsorizzazioni sportive, facendo atterrare il suo A380 a Milano per l’evento ufficiale della nuova maglia del Milan firmata Fly Emirates. 

L’arrivo del super-jumbo, che per la prima volta darà la possibilità ai passeggeri di volare su un A380 da e per l’Italia, sarà la cornice di un grande evento che si terrà il prossimo giovedì 29 luglio all’Aeroporto di Malpensa.

L’A380 sostituirà l’aeromobile che opera il collegamento mattutino del 29 luglio da Dubai per Milano (EK093), partendo dal Terminal 3 alle ore 6.40 locali e atterrando a Milano alle 12.15.

L’aereo a due piani è dotato di 14 sontuose Suite Private in First Class, 76 nuove poltrone completamente reclinabili in Business Class e 399 posti nell’ampia Economy.

Elemento di punta dell’A380 di Emirates è la Onboard Lounge, in cui i passeggeri di First e Business possono incontrarsi per un drink, oltre ad avere l’opportunità di rilassarsi e rinfrescarsi facendo una doccia a più di 13.000 metri d’altezza in una delle Onboard Shower Spa.

Salem Obaidalla, Senior Vice President, Commercial Operations, Europe and Russian Federation di Emirates, dichiara: “Emirates adora fare le cose in grande e quest’annuncio non poteva essere più spettacolare. La presentazione della nuova maglia del Milan rappresenta una grande opportunità di presentare il nostro prodotto di punta, l’A380, e di dimostrare il nostro impegno per lo sport,  a soli due giorni dall’inizio dell’Emirates Cup a Londra, che si svolgerà il 31 luglio, quando tutta la squadra del Milan indosserà la nuova maglia per la prima volta in una partita”.

Alla presenza di calciatori di fama mondiale quali David Beckham,  allora in prestito dalla squadra LA Galaxy – e Ronaldinho, Emirates ha annunciato nel mese di febbraio il nuovo accordo da 60 milioni di Euro con AC Milan, con cui la compagnia aerea diventa il prestigioso sponsor di maglia per i prossimi cinque anni.

La maglia sarà presentata ufficialmente per la prima volta all’aeroporto di Malpensa alla presenza del team AC Milan e di ospiti illustri.

Emirates vola dall’Italia da Milano, Roma e Venezia, comprendendo nel proprio network ben 103 destinazioni nei 6 continenti.

Nel 2010 sono stati inaugurati i nuovi collegamenti verso Tokyo, Amsterdam e Praga – seguiti  a breve da Madrid il prossimo 1°agosto e Dakar un mese dopo.

La compagnia aerea rappresenta il più importante cliente di A380 al mondo, con 11 esemplari attualmente in flotta e altri 79 ordinati. Ad oggi il superjumbo è impiegato sulle rotte per Londra Heathrow, Toronto, Bangkok, Parigi, Jeddah, Seul, Sydney e Auckland. L’Emirates A380 è atterrato in occasioni esclusive anche ad Amburgo, Berlino e Birmingham, nel Regno Unito.

Ogni prenotazione in Business e First Class per il 29 luglio verso Dubai e oltre sarà premiata con esclusivi voucher per il duty free. Per i passeggeri di First il voucher avrà un valore di 420 USD, mentre per i passeggeri di Business sarà di 210 USD.

Maggiori informazioni su www.emirates.com/it.