Un concorso in collaborazione con National Geographic Channel promuove il Sudafrica come destinazione ideale per viaggi avventura. Da poco più di due mesi dal lancio del concorso per la ricerca di viaggiatori amanti dell’avventura, South African Tourism ha selezionato il primo “Ambasciatore Italiano dell’avventura in Sudafrica”. L’iniziativa, promossa dall’ente del turismo sudafricano in collaborazione con National Geographic Channel in contemporanea in 7 diversi paesi, si è conclusa in questi giorni con la selezione dei 7 candidati, annunciata sul sito www.adventuresouthafrica.net/it/adventurer_found. Gennaro Nesso, 23 anni di Portici (Napoli), sarà il rappresentate italiano che si unirà al gruppo di avventurieri convocati da National Geographic Chanel. I vincitori dei 7 paesi formeranno un gruppo di viaggiatori amanti dell’avventura che partiranno presto per un viaggio di 7 giorni alla scoperta del Sudafrica, condividendo la propria avventura con il resto del mondo attraverso il Web.

Il concorso celebra alcuni degli aspetti più dinamici del Sudafrica, di grande appeal per  i viaggiatori alla ricerca di esperienze emozionanti a contatto con la natura. Gli “ambasciatori dell’avventura” si troveranno a vivere durante il viaggio attività come trekking, surf, canoa, quad, safari a piedi e in jeep, bunjee jumping, parapendio, immersioni subacquee e voli in mongolfiera.

L’iniziativa rientra nella più ampia strategia di promozione di South African Tourism basata sul concetto che il Sudafrica può soddisfare il desiderio di ogni viaggiatore, dal più avventuriero al più romantico, dal più esigente al più sportivo. Sono infatti tre le macro aree individuate dall’ente del turismo per la promozione della destinazione: viaggi romantici,  viaggi all’insegna del lusso/lifestyle e, appunto, viaggi sport/avventura.