Ambienti eleganti e nello stesso tempo familiari, location eccezionali e immobili di grande prestigio: ecco la ricetta del successo della Romantik Hotels & Restaurants.

La famiglia europea di alberghi di lusso, selezionati con criteri molto rigidi e testati anche tramite mystery guest check,, riscuote l’approvazione da parte dei suoi ospiti, che ne premiano con grande fedeltà la tradizione. In Italia sono 26 gli hotel che possono fregiarsi di appartenere alla Romantik Hotels & Restaurants, con cinque nuovi ingressi negli ultimi 12 mesi.

L’ultimo “acquisto” è lo splendido Hotel Villa Sirio di Castellabate (SA), situato sul mare, di fronte alla costiera amalfitana e all’interno del Parco naturale del Cilento. A guidare la scelta degli ospiti nella scelta di un Romantik Hotel è proprio la certezza di trovare accoglienza in un luogo dall’atmosfera raffinata e gestito sempre dai proprietari, nel quale l’eccellenza nei servizi va di pari passo con l’altissima qualità dell’offerta gastronomica. Sentirsi bene, rilassarsi in modo confortevole e divertirsi sono le parole chiave di una vacanza in stile Romantik. Secondo le statistiche che prendono in considerazione l’Europa e i suoi oltre 200 Romantik Hotels l’ospite tipo ha intorno ai 45 anni, è sposato, ha un livello di istruzione superiore o la laurea e un lavoro da impiegato o o in proprio. La durata del soggiorno media è lo spazio di un weekend, un momento di pace in un luogo speciale, da condividere magari con chi si ama. E stando alle interviste rilasciate dagli ospiti la conoscenza della Romantik Hotels & Restaurants deriva perlopiù dal passaparola di amici e parenti, e dalle comunicazioni tramite guide e newsletters. In controtendenza rispetto all’andamento generale dei mercati nell’ultimo periodo la Romantik Hotels & Restaurants registra un aumento nel numero degli impiegati e delle camere, segno di investimenti significativi da parte dei membri. E una sostanziale tenuta nella percentuale di occupazione delle stanze: nel corso dell’anno si attesta intorno al 66% in media. Negli ultimi mesi la Romantik Hotels & Restaurants ha instaurato collaborazioni e partnership commerciali con altri importanti brand, operanti nel settore turistico in senso lato. Si tratta due compagnie aeree, la italiana Air Dolomiti e la tedesca TuIfly, e di Garmin, azienda che produce navigatori satellitari di lusso per le auto. Un modo per andare sempre più incontro alle esigenze degli ospiti che in un Romantik Hotels devono sentirsi come amici di famiglia in visita.

Per farsi conoscere meglio, dal 22 al 24 ottobre 2010 la Romantik Hotels & Restaurants è presente al TTG di Rimini, fiera internazionale del Turismo, Padiglione A1/stand 169.

Sulla riva di un lago o in cima alle montagne, affacciati sul mare o sulla piazza del paese, in mezzo ai boschi o alle campagne… La posizione degli oltre 200 edifici storici a conduzione familiare che appartengono alla Romantik Hotels & Restaurants, e sono diffusi in 10 paesi europei, è sempre straordinaria. Le specialità regionali e l’architettura locale tipica, come pure l’atmosfera raffinata e la gentilezza delle persone sono il tratto distintivo di ogni Romantik Hotel, nel quale l’ospite trova sempre attenzioni speciali e disegnate su misura per le proprie esigenze. Inoltre, 66 spa hotel sparsi in 5 paesi e 23 ristoranti premiati con una stella Michelin completano l’offerta di benessere e piacere di vivere ai massimi livelli.

Per informazioni e per ricevere le guide di Romantik Hotels & Restaurants si può andare su www.romantikhotels.com o chiamare +49 (0) 69/ 661234-0.