British Airways ha stilato la top ten delle destinazioni scelte dai suoi passeggeri in partenza dall’Italia nell’estate 2010. Las Vegas e i viaggi a settembre tra le nuove tendenze. E per chi non smette di viaggiare, fino al 10 ottobre si ha accesso a sconti fino al 20% su oltre 40 destinazioni  a lungo raggio . Con la stagione estiva appena conclusa, British Airways ha annunciato una panoramica sulle tendenze di viaggio dell’estate 2010 dei suoi passeggeri in partenza dall’Italia riconfermando, anche per quest’anno, gli Stati Uniti come meta più gettonata. A luglio e agosto  la maggioranza dei passeggeri intercontinentali di British Airways ha scelto di passeggiare fra le vetrine affollate della Fifth Avenue per poi riposarsi assaporando un hot dog a Central Park. Seguono gli italiani che invece hanno volato qualche ora in più verso la West Coast a San Francisco e a Los Angeles  per godersi un tramonto al Golden Gate o una serata glamour in un locale di Hollywood.

La new entry dell’estate 2010 è indubbiamente Las Vegas, destinazione servita da British Airways da ottobre 2009. La “City of Entrateinment” è l’unica novità nella top ten che riconferma Boston, Vancouver, Johannesburg e le mete caraibiche di Antigua e Barbados come destinazioni preferite dai traveller italiani. Il tradizionale mese di agosto anche quest’anno si è riaffermato come periodo prediletto per la fuga estiva: il picco di traffico si è riscontrato, infatti, nella settimana fra il 2 e l’8 agosto. Tuttavia in molti hanno optato per posticipare un po’ le vacanze rispetto al periodo da “bollino rosso”: le prenotazioni per le prime due settimane di settembre sono aumentate considerevolmente rispetto al 2009.

Per quanto riguarda le classi di viaggio, la World Traveller (Economy class sul lungo raggio) si riconferma la prima scelta degli italiani sui   voli intercontinentali . “Il successo della World Traveller conferma la giusta strategia  di British Airways di investire in questa classe di viaggio con il nuovo B777-300ER. Le nuove cabine World Traveller e World Traveller Plus infatti saranno dotate di un sistema di intrattenimento che raddoppia l’offerta a bordo di musica, film e programmi televisivi garantendo una migliore esperienza di volo” ha commentato Mark Moscardini, Regional Manager  South East Europe di British Airways.

Nella classifica delle preferenze di classe segue la Club World (Business Class) e la World Traveller Plus (Premium Economy) e infine la First, la nuova prima classe di British Airways lanciata lo scorso febbraio.

E per quanti abbiano ancora voglia di rincorrere le vacanze partendo alla scoperta degli USA o di meravigliose mete caraibiche, nonché l’oriente, British Airways ha in serbo speciali promozioni sul lungo raggio valide per le prenotazioni fino al 10 ottobre e per viaggiare fino a marzo 2011! Alcuni esempi per i voli in classe World Traveller A/R tutto incluso: New York a partire da 449 euro, Shanghai a partire da 599 euro, Miami a partire da 499 euro, Dubai a partire da 439 euro.

*Per maggiori informazioni sulla promozione e per consultare una lista completa delle destinazioni visitare il sito www.ba.com.