In occasione di TTG Incontri Qatar Airways presenta al mercato turistico italiano numerose novità con l’apertura di nuove rotte e un forte incremento del suo network intercontinentale.

Le “new entry” di particolare interesse per il segmento leisure sono i due nuovi voli per Phuket in Thailandia e Hanoi in Vietnam. Queste due destinazioni sono già presenti nei cataloghi dei principali Tour Operators ma le combinazioni di viaggio offerte ora dalle proposte e dalle coincidenze del “timetable” di Qatar Airways aprono nuove prospettive commerciali.

Dal 12 ottobre è in linea un collegamento da Roma e Milano all’isola tailandese di Phuket con transito a Doha e proseguimento via Kuala Lumpur in Malesia. Gli operatori potranno quindi offrire alla clientela la possibilità di aggiungere al tradizionale soggiorno mare a Phuket anche visite ed escursioni nella capitale malese ed in altri siti di questo suggestivo paese.

Dall’inizio di novembre, poi, Qatar Airways raddoppia sul Vietnam inserendo nel network, oltre lo scalo di Ho Chi Minh City nel sud del paese, anche la città di Hanoi nell’area settentrionale. Questo nuovo collegamento permette ai TO di programmare la visita del Vietnam con un itinerario completo e l’utilizzo di voli dello stesso vettore da ciascuno dei due principali centri di interesse.

Per venire incontro alla crescente richiesta di traffico verso l’India Qatar Airways ha inoltre aumentato considerevolmente la sua presenza su questo territorio che sul mercato italiano registra una significativa tendenza positiva. Oggi la Compagnia collega l’Italia, via Doha, con 11 tra le principali destinazioni indiane con un flusso di 88 voli settimanali nelle due direzioni, Anche qui la strategia logistica e commerciale di Qatar Airways è diretta ad offrire sia agli operatori sia ai viaggiatori individuali una offerta molto flessibile di itinerari e di programmazione, facilitando la conoscenza di tutte le principali regioni del subcontinente indiano.

Il quadro delle proposte che Qatar Airways presenta a TTG Incontri si completa con l’annuncio delle nuove destinazioni che, tra ottobre e gennaio, entreranno nel network intercontinentale della Compagnia: Bucarest, Budapest, Nizza e Bruxelles.

E ancora, l’impegno principale di Qatar Airways in Italia è focalizzato sullo sviluppo del segmento Business, al quale viene dedicata una particolare attenzione. In questo settore si registra negli ultimi tempi un forte incremento della domanda legata allo sviluppo dei rapporti economici ed industriali tra l’Italia e tutta l’area medio-orientale. Una particolare attenzione viene dedicata, in questo settore, anche ai rapporti di collegamento e interscambio con la Cina che hanno avuto un forte incremento con l’Expo di Shanghai.

Per venire incontro a questa crescente esigenza Qatar Airways ha sviluppato e potenziato la sua presenza nel segmento “corporate” offrendo sui voli di linea un servizio di altissimo livello qualitativo, riservato in modo particolare ai clienti di Business Class. Inoltre ha creato il vettore aereo Qatar Airways Executive che mette a disposizione delle esigenze di trasporto dei gruppi industriali e degli uomini di affari una flotta di velivoli “executive” composta da 2 Bombardier Challenger 605 da 11 posti e da 1 Bombardier Challenger 300 da 8 posti ed è imminente l’entrata in servizio di altri 2 Bombardier Global 5000 di cui la compagnia ha già annunciato l’acquisto.