L’alleanza oneworld si presenta per la prima volta ad una fiera di settore in Italia in assetto globale. Obiettivo: affermare la propria presenza sul mercato Italia! Per la prima volta in Italia, dal 17 al 20 febbraio, tutte le compagnie partner di oneworld® basate nel nostro Paese si riuniranno all’interno di un’unica area espositiva (Pad. 5, Stand D11-E12) con la volontà di affermare la propria presenza in un mercato di crescente importanza strategica per l’alleanza.
oneworld® sostiene la propria leadership nel mercato aereo globale presentandosi a BIT 2011 più alleata che mai.
Presso lo stand i rappresentanti delle compagnie oneworld® accoglieranno stampa, turisti e operatori del settore per creare nuovi contatti e interessanti opportunità di business e condividere le ultime novità corporate e di prodotto, che ne consolidano il primato nel panorama delle grandi alleanze aree globali.
In occasione di BIT 2011 oneworld® presenterà nel nostro Paese i risultati del processo di riassetto generale ed intensificazione dei legami tra i vettori partner avviato nel corso del 2010 e sancito dalla recente nomina del nuovo CEO Bruce Ashby, annunciata con l’imminente trasferimento del proprio head office da Vancouver (Canada) a New York (USA).
Tra i numerosi ed importanti cambiamenti all’interno dell’alleanza nell’anno appena trascorso, ricordiamo:
• L’ingresso nel mese di novembre di S7 Airlines, la compagnia di bandiera russa.
• Il memorandum di intesa siglato dalla compagnia a cinque stelle indiana Kingfisher Airlines e da airberlin, che saliranno a bordo nei prossimi mesi.
• Il lancio dell’accordo transatlantico (JBA – Joint Business Agreement) tra American Airlines, British Airways e Iberia, a seguito dell’immunità Antitrust ottenuta in Europa e negli USA.
• L’approvazione espressa dalle autorità statunitensi e del Giappone all’agreement che unirà American Airlines e Japan Airlines (JAL) sulle rotte che collegano l’America del Nord e l’Asia.
• La fusione tra British Airways e Iberia.
• Il 10° anniversario di LAN Airlines in oneworld, festeggiato il 1 giugno.
Sotto i riflettori di BIT si collocherà inoltre l’offerta tariffaria di oneworld®, ad oggi il pacchetto più ampio e completo sul mercato che grazie ai propri prodotti, flessibili ed innovativi, propone soluzioni adatte ad ogni esigenza di viaggio.
Oltre a oneworld Explorer, la popolare tariffa round-the-world acquistabile online per effettuare il giro del mondo a prezzi ultracompetitivi, l’alleanza propone infatti diversi Pass continentali e tariffe Circle per visitare più continenti o singole destinazioni, oltre a rispondere alle richieste dei business traveler con businessflyer, il programma dedicato alle PMI lanciato in Italia nel 2007.