Famiglia” : ecco in una parola il cliente tipo del dominio sciistico di Crans-Montana. La società degli impianti di sci di Crans-Montana- Aminona SA riorganizza i suoi campi di neve per soddisfare ogni membro di questa famiglia tipo: principianti piccoli, adolescenti, genitori e altri adulti appassionati di sport o di relax sulle piste.
Coni vari punti di incontro in qualsiasi momento della giornata.

Lo snowpark di Cry d’Er – The place to be
Il cambiamento principale va a vantaggio degli snowboarder e appassionati di freestyle: lo snowparksi trasferisce dall’Aminona a Cry d’Er, un posto per vedere ed essere visti, per ritrovarsi in gruppo e divertirsi con neve garantita dato che l’innevamento artificiale è possibile. Ideale per attirare gli sponsor che diventeranno indispensabili per gli impianti di risalita.

Sci classico & gastronomia nel cuore del dominio
Da Bellalui (vedi sotto) a Chetzeron, dal ghiacciaio della Plaine-Morte alle Violettes passando per la pista delle Coppe del Mondo della Nazionale, è un vasto spazio Sport- Svaghi che si offre agli sciatori “classici”. Su questo percorso si trovano diversi ristoranti di montagna che si rivolgono ad una clientela in cerca di buon cibo e che possono permettersi il lusso di prendere tempo per mangiare.

Spazio « Kids » ai Verdets
Accanto alla stazione intermedia della cabinovia del Signal, il giardino delle nevi non sarà più riservata ai clienti di scuole di sci, ma a qualsiasi principiante che vuole apprender divertendosi. Contiene aree tematiche e mini-play, separati dalla piste dei Verdets per garantire la sicurezza con gli sciatori.

Natura & Tradizioni
Ad est del comprensorio sciistico, Aminona è sinonimo di natura, tradizione, con, nelle vicinanze, il museo di Colombire e ristoranti come Les Taules, tipico rifugio alpino e la capanna LaTièche e Le Mayen de la Cure. La mostra sulle valanghe da visitare con gli sci verrà spostata in questa zona e un’altra mostra sulla fauna e la flora è in costruzione. Aminona, sarà l’area pic-nic, parco giochi con il controllo della velocità, la pista da slitta di 6 km e la scuola di funivia.