Grande successo per le ultime due serate di presentazione del territorio e dell’ offerta turistica invernale ed estiva delle aree turistiche di SkiCivetta (Alleghe, Zoldo e Selva di Cadore), Falcade-Passo San Pellegrino e Arabba-Marmolada organizzate da Dolomiti Stars in Belgio e Olanda.

Mercoledì sera, nella splendida cornice di un tipico chalet alpino tutto pietra e legno adiacente alla pista da sci in sintetico di Wilrijk, alle porte di Anversa, i rappresentanti di oltre 20 agenzie di viaggio e tour operator provenienti da tutto il Belgio, insieme allo staff Dolomiti Stars, hanno dato vita ad una serata molto vivace e costruttiva per i temi trattati e le diverse opinioni a confronto.

“E’ stato un meeting davvero riuscito – commenta Esther Kef dello staff Dolomiti Stars – abbiamo fatto scoprire loro con l’ausilio di video, brochure e cataloghi tutto il fascino delle nostre località turistiche per una indimenticabile vacanza sulle Dolomiti: la calda e rinomata ospitalità, la prelibatezza dei tradizionali piatti di montagna, la magia dei caratteristici centri storici e le infinite possibilità di sport, divertimento e benessere. Si sono dimostrati tutti molto interessati ponendo numerose domande e interagendo anche tra di loro”.

 

Nell’occasione, è stata presentata anche l’offerta estiva: gettonatissimo il prodotto bike. “La bicicletta è un mezzo molto amato in Belgio – continua Esther -. Gli operatori hanno chiesto informazioni su percorsi, ristori, piste ciclabili e servizi di noleggio bici spiegandoci che la vacanza su due ruote è sempre più richiesta tra i loro clienti”.

Anche la serata di giovedì a Zaandam in Olanda ha rivelato che l’immagine del brand Dolomiti Stars è già molto forte nei Paesi Bassi grazie, soprattutto, al lavoro di promozione fatto l’anno scorso. Ad un anno di distanza gli operatori sono in grado di distinguere le aree Dolomiti Stars all’interno del complesso dolomitico riconoscendone i punti di forza e definendole “tra le più belle montagne di tutta Europa”.