La novità assoluta di Atitur di questa stagione è il nuovo catalogo Africa che includerà: Sud Africa – Namibia – Zimbawe – Botswana – Kenya – Tanzania – Madagascar, con una validità che andrà dallo 01/11/2012 al 31/10/2013. Una offerta completa ma centrata sul Sud Africa. Saranno offerti tour con partenza garantita ogni settimana, minimo 2 persone – 9 giorni/7 notti – con guida di lingua italiana. Dal Sud Africa sarà possibile organizzare estensioni alle cascate Vittoria in Zimbawe e Botswana. Per lo Zimbawe è possibile organizzare degli itinerari su misura, mentre per il Botswana è previsto il safari nel parco ChobeDa non dimenticare i Pacchetti Apartheid, con itinerari che prevedono soste nelle località più significative, per conoscere questo importante e sofferto momento storico del Sud Africa.

Nella bellissima Namibia sono previsti tour con partenza garantita minimo 2 persone – 11 giorni/9 notti – guida di lingua italiana. Si visiterà Windhoek, il deserto del Namib, Swakopmund, Cape Cross, il Damaraland ed infine il parco Etosha. Non poteva mancare l’offerta di “avventurosi” Fly & Drive, che prevedono noleggio auto e pernottamenti alberghieri per coloro che desiderano scoprire il paese in libertà.

Zanzibar, Madagascar e Kenya sono destinazioni già ben collaudate e tradizionali di Atitur, che sono state logicamente incluse nel catalogo AFRICA. Oltre a riconfermare i soggiorni mare nei lodge e boutique hotel, la programmazione viene implementata con ampia offerta di safari in Kenya e Tanzania e con circuiti sull’isola grande, sia a nord che a sud del Madagascar.