Ci sono luoghi del cuore, che ci rimangono impressi nella mente e nell’anima perchè proprio lì, in quelle cornici, abbiamo riposto ricordi indimenticabili. E ci sono luoghi che per loro stessa natura, per la bellezza del paesaggio e la magia dell’aria e della luce che li caratterizzano, entrano nel nostro immaginario romantico e sensibile. Cortina è uno di questi, una cittadina unica, incastonata tra le Dolomiti, il luogo ideale dove dire “sì” al proprio futuro consorte e condividere questo momento di gioia e di amore con i propri cari.

Le proposte delle strutture turistiche e ricettive del territorio sono le più svariate, dal matrimonio invernale con corredo di slitte sulla neve o quello a prova di privacy in una baita isolata; la cerimonia in terrazza di un rifugio davanti alla splendida enrosadira o quella sportiva con gli sposi sugli sci; il matrimonio con lo snowkite, scendendo lungo un torrente con il gommone o arrampicando tra le rocce più conosciute al mondo.

L’hotel Ambra si propone per gli sposi come una casa calda e accogliente, nel pieno centro di Cortina, a due passi dal Campanile di Corso Italia, da poter affittare completamente per ospitare parenti e amici o per trascorrere proprio qui, ad esempio nella splendida e romantica suite Afrodite, dedicata alla dea dell’amore, la prima notte di nozze. Per gli sposi l’albergo propone un trattamento speciale, con la garanzia della massima privacy, la gestione del booking o la prenotazione degli ospiti, un benvenuto con regalo a sorpresa, oltre a una bottiglia di prosecco doc con frutta fresca all’arrivo, per un personalissimo brindisi a due. Sono possibili anche allestimenti personalizzati e originali grazie alla maestra fiorista Annette Gottmann.

Per gruppi più numerosi, la padrona di casa Elisabetta Dotto mette a disposizione anche l’Hotel Panda, situato sempre in centro a Cortina, dal carattere più informale.