Toro. Stop! E’ora di fermarsi un attimo, cancellare i brutti pensieri che vi arrovellano e cercare di stilare una lista di priorità. Le imperfezioni esistono, ma si possono anche evitare aggirando le difficoltà, l’importante è essere allenati e pronti ad affrontare le cose. Unico consiglio è quello di non fare tragedie quando non esistono, ma di essere obiettivi dandosi dei compiti. Per fare tutto questo è necessario prendersi un po’ di tempo per se stessi da dedicare alla propria bellezza. La sensibilità della vostra pelle e la voglia di ricercatezza vi porterà a provare la linea cosmetica Cavallino Care composta esclusivamente da prodotti a base di latte di cavalla dell’allevamento del Romantik Hotel Post di Nova Levante (BZ) (tel. 0471.613113; www.romantikhotels.com/Welschnofen). Si tratta di un elisir di bellezza con  proprietà antiossidanti che offrono una soluzione all’avanguardia ai processi di logorio. I lipidi e le proteine del latte di cavalla restituiscono al viso e al corpo l’originaria forza vitale e un aspetto splendente. Il pacchetto Cavallino Care comprende un solarium, un bagno Oliolatte, inoltre un massaggio, un impacco mani, un trattamento viso, un peeling e un massaggio del cuoio capelluto “Cavallino care”. Il prezzo è di 240 euro.

Vergine. Vi siete dati da fare, ci avete messo tutto l’impegno possibile e immaginabile, avete dovuto tirare fuori la più dettagliata programmazione per riuscire a fare tutto e in maniera perfetta come piace a voi. Direi che un sano e meritato riposo per staccare la mente da qualsiasi stress e dedicarvi al vostro partner sia il giusto modo per andare davvero in vacanza, lasciandovi alle spalle lo stress e iniziando il nuovo anno con il fabbisogno energetico ottimale! Uno spunto originale? Le proposta incantata di Borgo Casale ad Albareto (PR) (tel. 0525.929033, www.borgocasale.com). “Rituale delle fate” comprende tre notti con trattamento di mezza pensione, cenone di Capodanno e un insolito percorso benessere. Un bagno imperiale riossigenante, riscaldarsi con l’antico rituale del Calidarium, la sapienza orientale unita alle proprietà dei fiori per prendersi cura di mani e piedi, sentire il profumo della legna arsa amplificando i propri sensi nell’Aromarium, petali di rosa per la bellezza delle labbra, luce di madreperla per illuminare gli occhi e un massaggio da fare in coppia. Il costo dell’intero pacchetto è di 750 euro a persona.

Capricorno. La transizione dal 2010 al 2011 non passerà certo inosservata, poiché arrivate con un fardello molto pesante di cui non vedete l’ora di liberarvi. Avete le spalle affaticate e molto bisogno di rilassarvi, distendere i muscoli, dedicarvi al vostro benessere. Ma non preoccupatevi perché il 2011 sarà il momento della vostra svolta, vedrete che quel sacco ingombrante lo potrete portare direttamente in soffitta e iniziare la vita che avete sempre sognato quando giocavate a bambole con la vostra migliore amica. Ma ora è il momento di combattere la sindrome del Burn Out  ovvero del “non ne posso più”, all’Hotel Mirabell di Valdaora (BZ) (tel. 0474.496191; www.mirabell.it), che ha messo a punto un programma speciale basato sulla scienza Ayurvedica. Sette giorni con 15 trattamenti personalizzati sono proposti a partire da 850 euro a persona, con pensione benessere a ¾, accesso al centro wellness e alla palestra, programma fitness e di escursioni.