Continua la serie di iniziative del Touring Club Italiano per promuovere il turismo “dolce”. Conclusa con successo l’operazione TCIone e prodotti i due volumi “Giro in Italia” con ben 100 itinerari dedicati  al turismo dolce, nasce  ora TCIcletta, la city bike del Touring Club prodotta made in Italy by Taurus, storico produttore italiano di biciclette dal 1908. TCIcletta è agile, elegante, moderna con un gusto retrò.

La collaborazione tra Touring Club e Taurus, due marchi con forte vocazione e tradizione ciclistica in Iitalia, nasce grazie alla comune collaborazione con il Veloclub Turbolento ed all’obiettivo che entrambi si pongono di soddisfare le necessità dei Soci ciclisti.

La passione e l’attenzione che il Touring Club Italiano riserva a coloro che fanno della bicicletta il mezzo prediletto per i loro spostamenti, è presente sin dalla fondazione del Sodalizio nel 1894. Il viaggio del Touring parte infatti dalla bicicletta che rappresentava un vero e proprio simbolo del progresso di fine Ottocento.

Oggi, in qualche modo, la bicicletta continua ad essere una vera e propria icona del progresso se si pensa alla sempre crescente importanza di uno stile di vita ecosostenibile. In quest’ottica il Touring pone la natura come protagonista cercando di promuovere comportamenti ed azioni entro i limiti e le regole di uno sviluppo sostenibile e che preservino le risorse ambientali per se stesse, per noi e per le generazioni future.

TCIcletta è venduta ad un prezzo speciale solo ai Soci TCI che potranno richiederla a prontoTouring 840 88.88.02