AC Milan e i suoi fuoriclasse torneranno a Dubai per il ritiro invernale della squadra alla fine di dicembre e incontreranno il team dell’Al Ahli in occasione dell’Emirates Challenge Cup che inaugurerà l’anno il 2 gennaio 2011.

L’Emirates Challenge Cup si svolgerà sotto l’altro patronato di sua altezza lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Principe Coronato di Dubai. AC Milan, sette volte vincitore della Champions League, arriverà a Dubai il 28 dicembre per una serie di allenamenti aperti al pubblico, concedendo così la possibilità ai fan di vedere da vicino grandi campioni come Ronaldinho o Robinho.

L’Emirates Challenge Cup con AC Milan e Al Ahli è stato organizzata per offrire un evento e attirare tutti gli appassionati di calcio dai diversi Emirati”, dichiara Mohammed Mattar, Divisional Senior Vice President, Airport Services di Emirates. “I tifosi di AC Milan potranno avere la rara occasione di vedere la propria squadra allenarsi allo stadio Al Ahli,  e dare il loro entusiastico supporto a quest’occasione speciale. AC Milan gioca un calcio molto veloce regalando così uno bello spettacolo ai propri fan e costringendo l’Al Ahli a stare all’erta: auguro ad entrambi i team buona fortuna!”.

L’Al Ahli incontrerà AC Milan con l’ulteriore sfida dell’italiano Fabio Cannavaro, il difensore che aveva capitanato la Nazionale Italiana alla vittoria della FIFA World Cup nel 2006 in Germania.

La sfida AC Milan – Al Ahli è certamente eccitante e siamo anche contenti di poter dare il benvenuto ad alcuni dei più importanti campioni del calcio mondiale a Dubai alla fine di questo mese e di ospitarli per il ritiro invernale. I giocatori dell’Al Ahli sono tutti entusiasti di potersi incontrare con AC Milan”, ha concluso Ahmed Khalifa Hammad, CEO dell’Al Ahli Club.