Buoni risultati per l’isola di Cipro, forte dei numerosi collegamenti aerei con l’arrivo anche di anche Easyjet e il volo Milano Malpensa – Larnaka dal mese di Marzo contribuendo così ad incrementare l’offerta aerea e sicuramente anche il numero di turisti taliani. Il 2012 si è chiuso con un + 104% rispetto allo scorso anno con oltre 34.000 arrivi di italiani.

L’ Ente Nazionale per il Turismo di Cipro presenterà alla Bit una serie di progetti dedicati agli agenti di viaggio sono in calendario per spingere la destinazione che, grazie al piacevole  clima, può essere visitata tutto l’anno.

Forte promozione verso gli agenti di viaggio

Continua l’’ offerta per Agenti di Viaggio grazie alla quale l’Ente del Turismo di Cipro, in collaborazione con alcuni hotel ciprioti, offre la possibilità di un soggiorno gratuito a Cipro (max. 1 settimana). L’ ’offerta ha validità fino 31 marzo 2013 con esclusione dei periodi di alta stagione ed è soggetta a disponibilità ed include anche un pasto in una taverna tipica. La compagnia di bandiera Cyprus Airways offre biglietti aerei ad una tariffa promozionale sia per l’’ agente sia per l’’ accompagnatore.

Cipro punta sempre più sulla destagionalizzazione. La promozione quindi non si limita solamente ai classici mesi estivi, alla spiaggia e al mare, bensì ad altri segmenti come il benessere, il turismo religioso, culturale, i corsi di lingua inglese.