Più passeggeri registrati e crescita del network nel 2010; l’ordine di nuovi aeromobili permette la crescita della flotta. Il nuovo anno è iniziato bene per Germanwings: il fattore di riempimento degli aerei nei primi giorni del 2011, infatti, si è attestato ad oltre il 90%. La compagnia aerea ha concluso un 2010 di successo e che l’ha vista espandersi, ed inizia un 2011 in cui verranno inaugurate numerose nuove rotte.

L’apertura del nuovo hub di Hannover, il 12 aprile scorso, ha portato ad una crescita nei collegamenti e nello staff. In totale, i tre Airbus A319 stazionati ad Hannover servono 16 nuove rotte e hanno permesso di assumere personale anche in Bassa Sassonia.

Il numero dei passeggeri serviti nel 2010 è stato in linea con le aspettative, con l’eccezione del mese di aprile, quando si è registrata una diminuzione, dovuta allo stop al traffico aereo per giorni ordinato dalle autorità a causa delle eruzioni del vulcano islandese. Negli ultimi due trimestri dell’anno Germanwings ha registrato invece, mese su mese, un aumento nel numero dei passeggeri trasportati. Solo nel mese di ottobre la compagnia ha accresciuto di quasi il 18% il numero dei passeggeri rispetto allo stesso periodo del 2009 (+120.000 passeggeri). Questo risultato è stato raggiunto con soli quattro aeromobili aggiuntivi nella flotta.

In novembre, un’indagine di Profiles International – società leader a livello mondiale per gli strumenti di profiling – ha dichiarato che Germanwings è la compagnia aerea tedesca più produttiva, ed una delle aziende tedesche più produttive.

Il 2010 ha portato, inoltre, ad una serie di miglioramenti di prodotto: ora è possibile prenotare anche la poltrona vicina alla propria per viaggiare in modo più confortevole; la nuova tariffa “Best” – che comprende il biglietto aereo, il trasporto del bagaglio e il servizio di snack a bordo – si è rivelata essere la preferita dai passeggeri; dal 1 settembre la stretta collaborazione con Lufthansa permette anche ai passeggeri Germanwings l’accumulo di punti Miles&More, e una nuova iPhone-App rende più agevoli e veloci le operazioni di chi viaggia.

Infine, quello passato è stato per Germanwings un anno di investimenti: in settembre sono stati ordinati otto nuovi Airbus A319, che verranno consegnati progressivamente nei prossimi anni e sottolineano il percorso di crescita della compagnia, che serve oggi oltre 75 destinazioni.

Germanwings – Compagnia low cost per l’Europa

Germanwings è una delle compagnie low cost leader a livello europeo. Germanwings offre voli a tariffe convenienti per oltre 75 destinazioni in Europa dalle sue basi di Colonia/Bonn, Stoccarda, Berlino-Schönefeld, Hannover e Dortmund. La flotta Germanwings consiste ad oggi di 30 Airbus 319. Durante l’orario invernale (29 ottobre 2010 – 26 marzo 2011) Germanwings collega Milano/Malpensa, Roma/Fiumicino, Bologna, Venezia (Treviso) a Colonia/Bonn; Milano/Malpensa e Roma/Fiumicino a Hannover e Roma/Fiumicino a Stoccarda. I voli Germanwings possono essere prenotati collegandosi al sito internet www.germanwings.com, telefonando all’199 25 70 13 o presso le agenzie di viaggio. Il costo del pagamento con carta di credito ammonta a 8€ per transazione.

Sul sito internet www.germanwings.com si trovano inoltre vantaggiose offerte per soggiorni in hotel, noleggio auto e altri servizi nelle città di destinazione.

 

L’archivio dei comunicati Germanwings ed immagini scaricabili ad alta definizione sono reperibili al seguente indirizzo: www.martinengo.it