Il Cristallo Hotel Spa & Golf apre il nuovo anno con una grande novità: Giorgio Borgonovo è il nuovo general manager del Cinque Stelle Lusso di Cortina e succede ad Alessandro Cattarin, per due anni direttore della prestigiosa struttura ampezzana.Il mio obiettivo è perseverare nell’eccellenza – ha affermato il neo direttore – perché il Cristallo continui a essere il punto di riferimento assoluto per il turismo di lusso nelle Dolomiti mantenendo sempre alto il profilo della città”. Accoglienza calorosa anche da parte della proprietà, la famiglia Gualandi, che saluta il nuovo direttore con un reciproco augurio di una collaborazione fruttuosa. 

Come sempre l’Hotel Cristallo ha scelto l’eccellenza. Quella di Giorgio Borgonovo è infatti una carriera davvero stellare iniziata in Svizzera prima di approdare come manager negli hotel più esclusivi del mondo: tra gli altri, il Grosvenor House Hotel a Londra, il Sandy Lane Hotel a Barbados, l’Excelsior Gallia Hotel a Milano, Thè Plaza Athénée a Parigi. E non è nuovo di Cortina, dove per diversi anni ha lavorato per il Miramonti, prima di arrivare al Compleat Angler, a Marlow, in Inghilterra per una tra le catene alberghiere più grandi al mondo: Macdonald Hotels & Resorts, ex Gruppo Forte e che oggi annovera 60 hotel tra Gran Bretagna e Spagna.

Alberghi e resort di lusso al cui successo ha collaborato anche Giorgio Borgonovo con una scalata che lo ha portato fino ai vertici del gruppo di cui per i primi tre anni è stato Quality Director fino a passare, negli ultimi tre anni, alla gestione di 2 luxury hotel di cui ha seguito la completa ristrutturazione e riposizionamento. Una carriera di grandi successi, dunque, oltre che di grandi sfide. Ed è così – come una sfida – che Giorgio Borgonovo ha affermato di accogliere il nuovo incarico al Cristallo.

Sono onorato e lusingato di tornare a Cortina. Dirigere l’Hotel Cristallo è un privilegio”. Chiari anche i progetti per il prossimo futuro di Giorgio Borgonovo:  “poter mantenere questo albergo sempre al suo livello. Punterò tutto sulla soddisfazione del cliente, cercando di migliorare ancor di più le nostre offerte di prodotti e servizi. Non mancherà nulla per venire incontro alle esigenze degli ospiti di un hotel cinque stelle lusso tra i più rinomati al mondo”.

E l’obiettivo sarà raggiunto grazie all’affiatamento di una grande squadra, primo attore dei progetti della nuova leadership dell’hotel Cristallo: “è essenziale che il personale si senta in ogni momento parte integrante di questo nuovo progetto, un gruppo che del prestigio ha sempre fatto e continuerà a fare il suo cavallo di battaglia”.Il motto del nuovo timoniere? “Quality = no compromises: non ci sono compromessi sulla qualità”. Come sempre solo il meglio all’Hotel Cristallo. E ça a va sans dire.