Si è svolta l’11 gennaio la prima riunione, dopo il periodo natalizio, del Consiglio Direttivo della Fiavet Lazio, avente ad oggetto la verifica del lavoro svolto nel primo anno e mezzo di mandato del Presidente Andrea Costanzo e la pianificazione strategica dell’attività futura.

Dopo i saluti e i ringraziamenti per il lavoro svolto, il Presidente Andrea Costanzo, ha ricordato le tante attività svolte e le iniziative intraprese dalla Fiavet Lazio: “La Fiavet Lazio in questi 20 mesi di attività è riuscita a dare risposte concrete alle esigenze degli Associati nel sostegno all’accesso al credito, nelle esigenze di formazione ed innovazione, nella difesa dei diritti delle aziende e dei propri operatori, nella negoziazione del contratto di lavoro, nella rappresentatività con gli organi istituzionali ed in ogni altra occasione utile e necessaria”, afferma Costanzo. “Il lavoro del Consiglio è stato, continua il Presidente, anche quello di analizzare il ruolo delle imprese turistiche ed il relativo ruolo dell’associazione in un contesto, come quello attuale, di profondo cambiamento strutturale dell’offerta turistica e del rapporto tra impresa e cliente”.

La riunione è stata caratterizzata oltre che dalla riconferma delle deleghe assegnate, dal rinnovo della piena fiducia e stima del Consiglio nei confronti del Presidente, dall’analisi positiva  dell’operato svolto nel corso del 2010, anno in cui sono stati messi in atto numerosi eventi, circa 25 tra convegni e seminari riguardanti temi notevolmente importanti per gli operatori del settore come ad esempio verifiche fiscali, il bilancio d’esercizio delle agenzie di viaggi etc, che hanno riscontrato sempre una vivace partecipazione da parte degli Associati. Il 2010 è stato anche un anno importante per la lotta all’abusivismo; infatti è stata creata la Consulta Anti-Abusivismo presso la Provincia di Roma. E’ stata rinnovato interamente il sito www.fiavet.lazio.it e creato il sito www.agenziesicure.it a seguito dello sviluppo del Progetto “Rete – Agenzie Sicure”. Sempre nel corso del 2010 la Fiavet Lazio è stata protagonista attraverso una grande presenza mediatica sui quotidiani nazionali e locali.