Sulla scia del recente annuncio di un anno record per il turismo a New York con ben 48.700.000 visitatori, la città ha annunciato le prossime campagne promozionali per attirare nuovi turisti e dare impulso all’economia locale a gennaio e febbraio, mesi che tradizionalmente fanno registrare un calo nell’afflusso turistico.

L’assessore allo Sviluppo Economico Robert Steel e il CEO di NYC & Company George Fertitta, insieme alla stella di Broadway Harvey Fierstein, al celebre chef David Burke, e ai partners American Express, American Airlines, AT&T, Travelocity, Nickelodeon e Time Out New York hanno annunciato congiuntamente le iniziative invernali di new York, tra cui spiccano l’inedita Broadway Week, la Get More NYC campaign, il ritorno della promozione Off-Broadway On the House e l’ormai celeberrima NYC Restaurant Week. Le iniziative invernali sono state concepite per dare impulso al turismo in tutti e cinque i distretti fino a raggiungere l’obiettivo del sindaco Bloomberg di attirare 50 milioni di visitatori all’anno a New York entro il 2012.

L’annuncio odierno rappresenta il culmine di una campagna promozionale che ha avuto inizio lo scorso autunno e ringraziamo i nostri partner che ci hanno aiutato a creare un programma invernale con promozioni più esclusive che mai”, ha dichiarato George Fertitta, CEO di NYC & Company. “Oggi vogliamo ricordare a tutti che non c’è momento migliore per visitare New York o approfittare di tutte le grandi opportunità che la nostra città può offrire anche ai Newyorchesi“.

La campagna Get More NYC, con programmi speciali per i mesi di gennaio e febbraio, propone offerte esclusive in negozi, ristoranti e strutture alberghiere nonchè per la partecipazione a eventi culturali e d’intrattenimento. Durante l’inedita Broadway Week, che avrà luogo dal 24 gennaio al 10 febbraio, sarà possibile acquistare due biglietti al prezzo di uno per ben 18 celebri spettacoli di Broadway.

Per gli amanti del teatro sarà anche possibile partecipare al concorso ufficiale AT&T Broadway Week Sweepstakes e vincere i biglietti a Broadway per un anno intero. Per ulteriori informazioni, visitare nycgo.com/getmorenyc

American Airlines continua ad offrire offerte sui voli durante tutto l’inverno; il concorso a premi Get More NYC American Airlines offre ai partecipanti la possibilità di vincere un weekend esclusivo a New York per due persone. I vincitori soggiorneranno presso l’Hilton di New York, ceneranno presso il celebre DB Bistro Moderne e potranno usufruire di una serata con grandi spettacoli dal vivo. I vincitori avranno infine diritto a voli American Airlines di prima classe andata e ritorno, inclusivi di pass giornaliero per accedere alla vip lounge.

Turisti e residenti possono scoprire nuovi itinerari speciali grazie a The Travelocity Roaming Gnome e Dora the Explorer sul sito nycgo.com

Le altre campagne invernali di NYC & Company includono:

La NYC Restaurant Week® con la partecipazione di oltre 300 ristoranti, tra cui 35 nuove tavole calde, si impone così come la più grande Restaurant Week dei suoi 19 anni di storia. Questo evento gastronomico eccezionale avrà luogo dal 24 gennaio al 6 febbraio e mette a disposizione pranzi da tre portate al prezzo fisso di $24.07 e cene a prezzo fisso per $35. (Escluso il sabato, domenica opzionale. Bevande, tasse e mance non sono incluse nella tariffa) NYC Restaurant Week Winter 2011 è sostenuta dallo sponsor principale American Express e da Travelocity. Per ulterior informazioni sulla NYC Restaurant Week, visitate il sito nycgo.com/restaurantweek; le prenotazioni, gestate da OpenTable, apron oil 12 gennaio.

La terza On the House annuale, il programma di Off-Broadway supportato dal media partner Time Out New York, offre due biglietti al prezzo di uno per più di 30 spettacoli Off-Broadway dal 24 gennaio al 13 febbraio. I teatri Off-Broadway hanno tra i 100 e i 499 posti, offrendo un ambiente intimo perfetto per gli amanti del teatro. Inoltre per la prima volta, i partecipanti all’iniziativa On the House che mostreranno i loro biglietti Off-Broadway strappati riceveranno due drink al prezzo di uno in 17 ristoranti della città. Per ulteriori informazioni visitate il sito nycgo.com.

La promozione Signature Collection Third Night™ offre ai visitatori la terza notte gratuita presso gli hotel partecipanti, prenotando e pagando per due notti consecutive dal 2 gennaio al 7 marzo. Signature Collection riunisce gli alberghi più esclusivi di New York e la promozione comprenderà alcune strutture che parteciperanno per la prima volta come il Chatwal New York e il Setai Fifth Avenue. Inoltre, il flagship store Saks Fifth Avenue, offrirà un pacchetto VIP shopping, che include un’esperienza unica accompagnati da un personal shopper, sconti esclusivi, caffè e dessert omaggio presso il Café SFA, agli ospiti che parteciperanno alla Third Night. Per ulteriori informazioni, visitate il sito nycgo.com/thirdnight.

NYC& Company e AT&T punteranno i riflettori su Harlem il prossimo febbraio, in occasione del  Black History Month. Destination Harlem, February 2011: Black History Month proporrà un nuovo modo di vivere ed esplorare il quartiere sia per i newyorchesi che per i visitatori, approfittando di alcune delle migliori occasioni di intrattenimento, cultura e appuntamenti gastronomici della città. Saranno in evidenza per tutto il mese alcune istituzioni storiche come l’Apollo Theater, il Dwyer Cultural Center, il  Museo de El Barrio, l’Harlem Stage, il Museo della Città di New York, lo Schomburg Center for Research in Black Culture e lo Studio Museum di Harlem. Per ulteriori informazioni, visitare nycgo.com a partire dal 19 gennaio.