Weekend romantico, Carnevale di strada, shopping sfrenato: qualunque sia l’itinerario scelto per partire alla scoperta della Côte d’Azur, il soggiorno in uno dei residence o resort del marchio P&V è la soluzione ideale: veri e propri pied-à-terre arredati con gusto, perfetto mix di comodità e design, completamente attrezzati, per godersi in completa libertà la propria vacanza scegliendo tra una grande varietà di servizi extra per vivere il soggiorno come a casa propria e – perché no? – con un occhio al risparmio.

Con P&V la fuga romantica profuma di Mimosa

Resort Cannes-Mandelieu

 

Per vivere una piccola favola in uno dei luoghi considerati più originali del sud francese, P&V propone una minivacanza nella romanticissima location del Resort Cannes-Mandelieu, situato su un’isoletta in un’ansa del fiume Siagne. Un soggiorno in piena libertà per regalarsi uno scorcio di Costa Azzurra e visitare il fiabesco Castello di Mandelieu-La Napoule, fortificato nel XIV sec e nel XX divenuto residenza dei coniugi Henry and Marie Clews: lui, come promessa d’amore eterno verso la bellissima moglie, riempì la dimora con sculture, incisioni e simboli scolpiti personalmente, ed oggi il castello somiglia ad un grande set cinematografico con statue, vetrate, camini in pietra, troni, tavoli e lampadari frutto dell’estro creativo dell’artista. Immancabile anche una leggenda sdolcinata, che narra il perpetuarsi dell’incontro tra le anime di Henry e Marie nella torre del castello… E chi sceglie un soggiorno tra il 18 e il 27 febbraio, troverà le strade di Mandelieu-La Napoule invase di giallo per la celebre Festa della Mimosa, con feste e sfilate notturne in centro città e l’elezione di Miss Mimosa.

 

Da gennaio a aprile 2011

Una settimana in monolocale fino a 4 persone

a partire da 320 euro  (prezzo per appartamento)

Appartamenti attrezzati con angolo cottura (piastre in vetroceramica, frigorifero, lavastoviglie, forno e caffettiera), tv, telefono, balcone arredato. Ristorante con cucina provenzale e specialità esotiche. Tra le attività, vasto programma di animazione, esursioni, serate danzanti, noleggio biciclette e barche a motore, attività sportive e club per bambini.

Carnevale di Nizza a colpi di fiori con P&V

Residence L’Ange Gardien (Villefrance-sur-Mer)

Da P&V un’occasione speciale per vivere l’emozione di un Carnevale tra i più rinomati del mondo, quello di Nizza (quest’anno dal 18 febbraio all’8 marzo), dove dal lontano 1876 sulla Promenade des Anglais i coloratissimi carri carnevaleschi si sfidano nella famosa “Bataille des Fleurs” lanciando dagli 80 ai 100.000 fiori sul pubblico e l’estro di artisti di strada e gruppi musicali internazionali si sbizzarrisce nelle splendide sfilate illuminate a Place Masséna. Con P&V si può soggiornare direttamente a Nizza presso il Residence Les Palmiers, nel quartiere residenziale di Fabron, oppure scegliere come base d’appoggio la vicina e raffinata  Villefranche (a 6 km da Nizza) soggiornando nel Residence Ange Gardien, circondato dal verde e dai profumi del Mediterraneo, da dove partire alla scoperta del lembo più suggestivo della Costa Azzurra.

 

Una settimana da gennaio ad aprile 2011 (prezzo per appartamento)

Residence Les Palmiers in monolocale per 4 persone a partire da 420 euro

Residence Ange Gardien in monolocale per 4/5 persone a partire da 380 euro

Tutti gli appartamenti dei residence sono completamente attrezzati con angolo cottura (piastre elettriche o in vetroceramica, frigorifero, lavastoviglie, microonde e caffettiera), tv, telefono, balcone, loggia o terrazzo arredati

 

***

 

La Cannes di P&V: Shopping Festival alla Croisette

Residence Cannes Villa Francia

Per gli amanti della moda e dell’acquisto sfrenato, con P&V ecco l’occasione per un’imperdibile avventura nel più rinomato degli Shopping Festival, quello di Cannes, che alla sua ottava edizione torna dal 21 al 24 aprile con la più ampia concentrazione di boutiques di lusso in Francia tra la Croisette e rue d’Antibes, sfilate di grandi marchi e serata ultra glamour. Soggiornando in uno dei residence P&V, come il Villa Francia affacciato sul Mediterraneo e la baia di Cannes, si è liberi di gestire al meglio la propria vacanza: ampia scelta di specialità provenzali nella ristorazione, programma di animazione e attività sportive, talassoterapia, spazio bimbi, e la possibilità di regalarsi uno scorcio della splendida primavera della Côte d’Azur, magari raggiungendo anche Antibes per un appuntamento culturale con il Museo di Picasso, che racchiude opere del periodo più felice dell’artista tra cui il celebre affresco Les Clés d’Antibes.

Da gennaio a aprile 2011

Una settimana in monolocale per 4/5 persone

a partire da 340 euro  (prezzo per appartamento)

Tutti gli appartamenti dei residence sono completamente attrezzati con angolo cottura (piastre elettriche o in vetroceramica, frigorifero, lavastoviglie, microonde o miniforno e caffettiera), tv, telefono, balcone, loggia o terrazzo arredati