In relazione agli eventi che stanno verificandosi in Egitto, Best Tours assicura – innanzitutto – che ha provveduto ad agevolare il rientro di tutti i clienti presenti in loco, prestando loro la massima assistenza possibile compatibilmente alle difficoltà della situazione. Best Tours, preso atto delle comunicazioni ufficiali – diffuse dall’Unità di Crisi del Ministero degli Esteri – ed in linea con quanto indicato dalle Associazioni di Categoria, conferma di avere annullato tutte le partenze verso l’Egitto previste fino al 28 febbraio 2011 compreso.

I rispettivi clienti sono stati tempestivamente informati – per il tramite delle Agenzie di Viaggi – e ai medesimi sono state offerte:

  1. la possibilità di posticipare la data di partenza del viaggio originariamente prenotato in Egitto (salvo eventuale conguaglio della quota di partecipazione e compatibilmente con le disponibilità offerte dalla programmazione Best Tours);

 

  1. la possibilità di cambiare la località /destinazione (salvo eventuale conguaglio della quota di partecipazione e compatibilmente con le disponibilità offerte dalla programmazione Best Tours);

 

  1. buono di importo equivalente al valore della prenotazione da utilizzarsi per una futura prenotazione, nell’ambito della programmazione Best Tours (compatibilmente con le disponibilità e salvo eventuale conguaglio) da utilizzarsi per le partenze entro il 30 giugno 2011.

 

La relativa scelta da parte dei clienti, sempre per il tramite delle Agenzie di Viaggi, dovrà pervenire a Best Tours entro e non oltre il prossimo 18 febbraio 2011.

Ai clienti che non intendano optare per alcuna delle possibilità sopra indicate, saranno applicate le disposizioni di cui all’art. 9 delle condizioni generali di Contratto di Vendita di pacchetti turistici.

Ai clienti con partenze – per tutte le località egiziane – successive al 28 febbraio 2011

Allo stato – in attesa degli auspicati positivi sviluppi della situazione – restano confermate tutte le partenze programmate per la destinazione Egitto, salvo ulteriori, eventuali diverse direttive da parte dall’Unità di Crisi del Ministero degli Esteri che potranno modificare la presente comunicazione e che saranno oggetto di nuova informativa – da parte di Best Tours – entro venerdì 18 febbraio 2011.