Travelplan Italia cambia sede e trasferisce i suoi uffici al n° 2 di Via Fabio Filzi, a Milano. Rimane immutato il numero di telefono (+39 0285868300).
La nuova sede è situata sempre nel centro del capoluogo lombardo, nelle vicinanze della Stazione Centrale e nelle immediate vicinanze del Grattacielo Pirelli.
“Il cambio di sede ci permette di avere a disposizione uno spazio adeguato per potenziare in maniera significativa l’infrastruttura dell’area web – ha dichiarato Ezio Limonta, Direttore di Travelplan Italia – La possibilità di incrementare il numero di collegamenti in contemporanea con le agenzie di viaggi è oggi per noi di fondamentale importanza”.
Travelplan Italia è la filiale italiana di Travelplan, il primo Tour Operator spagnolo, che ha venduto nel 2010 circa 1.4 milioni di pacchetti turistici, con un fatturato di circa 700 milioni di euro e un organico di oltre 700 persone. Travelplan fa parte di Globalia, il gruppo turistico più grande di Spagna che include, nelle sue 5 divisioni ben 59 società finanziarie e operative tra le quali: la linea aerea Air Europa, le catene di agenzie di viaggio Halcòn Viajes e Viajes Ecuador, i tour operator Touring Club e Latitudes, la catena alberghiera Be Live Hotels & Resorts, l’operatore di handling aeroportuale Groundforce. Nel 2010 il fatturato consolidato di Globalia è stato di 3.612 milioni di euro (+ 8.5% vs 2009), con un utile netto dopo le imposte di 19.4 milioni di euro. Nel gruppo Globalia lavorano complessivamente oltre 25.000 persone.