Di Cecilia Emiliozzi.

E’ iniziata il 16 febbraio la vendita dei prodotti 2011 di Welltour, T.O specializzato nell’offerta mare. I nuovi cataloghi per la stagione estiva sono dedicati rispettivamente a Sardegna e Corsica, destinazioni ormai collaudatissime in cui Welltour vanta strutture per tutte le esigenze. Rispetto all’anno scorso sia conferme che novità. Per quanto riguarda la Sardegna, una selezione di hotel, villaggi e appartamenti dà agli agenti di viaggio un grande strumento, utilissimo soprattutto nell’individuazione delle quote e nella preventivazione.

Interessante la formula “Well for two”, che individua la soluzione migliore in termini di costi per le coppie al momento della prenotazione. Per le famiglie invece restano intramontabili i “Welltour Club”, che in Sardegna sono “I giardini” di Cala Ginepro e il “Garden Beach” sulla Costa Rei. Entrambi offrono strutture armoniosamente inserite nella natura, spiagge fantastiche, intrattenimento, attività sportive ed un ottimo servizio di ristorazione.

Le strutture annoverate invece sotto il marchio “Well Style” sono caratterizzate dal lusso e dall’eleganza. Sono 8 in Sardegna, molto conosciute, con la new entry di quest’anno: il “Baja Hotel Villas Resort”. Una chicca per gli appassionati di equitazione: l”Horse Country Resort Congress & Spa”, dove è possibile fare escursioni a cavallo e  prendere lezioni di equitazione, sia per adulti che per bambini. Welltour privilegia, per la Sardegna ma anche per la Corsica, la formula nave+soggiorno, comoda e conveniente.

Per quanto riguarda la Corsica ed il catalogo che le è dedicato, ben 84 pagine piene di proposte, val la pena di menzionare la struttura della costa orientale “Marina d’Oru” e quelle del Well Club, davvero imperdibili. Si può scegliere fra 64 hotel ed appartamenti, ed eventualmente viaggiare con un amico a quattro zampe al seguito. Basta cercare le strutture “Well Fido” o “Well Cat” dove è possibile portare cani e gatti.