di Antonella Pino d’Astore.

Si parte alla scoperta di Marche e Romagna con Eden Viaggi. Il nuovo monografico è dedicato alle vacanze all’insegna del divertimento nei parchi della Riviera Romagnola e del lusso nel primo 5 stelle delle Marche.

Marco Stramazzotti Responsabile Prodotto Mare Italia dichiara: “Con le proposte Parchilandia e Scopri la Romagna desideriamo rivolgerci soprattutto alle famiglie per una vacanza divertente nei migliori parchi di divertimento. Nelle Marche proponiamo invece la struttura più esclusiva, Hotel Excelsior di Pesaro, struttura a marchio White Selection che propone un soggiorno elegante e da sogno con escursioni tra rocche e castelli.”

Vediamo, in particolare, cosa offre il catalogo Marche e Romagna 2011.  Si può scegliere tra i pacchetti vacanza settimanale o weekend per visitare Mirabilandia, Aquafan, Italia in Miniatura, Oltremare, Imax, Fiabilandia a Acquario di Cattolica “Le Navi”; la sistemazione è  in alberghi 2 e 3 stelle a Rimini e Riccione con ingresso ai parchi.

 I soggiorni di una settimana a Rimini e Riccione si scelgono sul catalogo Scopri la Romagna; con una crociera panoramica giornaliera lungo la costa romagnola, due ingressi ai Parchi Divertimento e la visita nella Repubblica di San Marino si vivrà il divertimento a 360°. Pesce e vino locale non mancheranno a bordo della crociera panoramica che raggiunge  la “Baia Degli Angeli”.

Una vacanza nelle Marche vuol dire godere della tranquillità del Mar Adriatico, della bellezza dei Parchi e Riserve naturali, visitare alcuni tra i borghi più belli d’Italia e città ricche di capolavori d’arte.

Un capolavoro è sicuramente , l’Hotel Excelsior, Primo albergo 5 stelle delle Marche, a Pesaro: è la punta di diamante delle strutture Eden Hotels & Resorts, perfetto per un soggiorno di lusso, per eventi, cerimonie e meeting aziendali. Unico per il panorama che offre, l’hotel mette a disposizione della propria clientela il Lido Excelsior, dove il glamour si confonde con la tranquillità di spazi discreti e silenziosi, per vivere il momento spiaggia senza caos, con cabane in stile anni ’50, due vasche idromassaggio, ampi salotti per gustare piatti e cocktail, baby club per garantire il divertimento dei più piccoli. Il ’59 Restaurant e il Bistrò Excelsior, con luci calde ed un’atmosfera soft, catturano il palato degli ospiti grazie ad una cucina raffinata, dalla colazione, a brunch e light lunch, passando per lounge aperitif gustosi, fino ad eleganti cene di gala. Un’offerta innovativa, che continua a sorprendere i clienti con una SPA di ultima generazione, le cui sale trattamento, con caminetto e complementi d’arredo anni ’50, si affacciano sul mare.