di A.P.d’A.

In occasione della BIT, svoltasi nel mese scorso a Milano, il Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla ha incontrato Andrea Cosimi e Alessio Virgili, rispettivamente Diretore Commerciale e Direttore di Quiiki, T.O.Gay Friendly.

Cosimi e Virgili hanno spiegato all’on. Brambilla le motivazioni della loro scelta commerciale. L’interesse per un T.O. Gay Friendly  è diffuso nel trade al punto che oltre 3000 agenzie di viaggio si sono codificate con Quiiky dal 2008 ad oggi.

Virgili ha presentato al Ministro Brambilla la neonata Associazione Italiana del Turismo Gay, AITGL, di cui Quiiky è l’ideatore e fondatore insieme ad alcuni Enti del Turismo, Giornali di Settore e Consulenti Turistici Italiani; recentemente il T.O. gay friendly è entrato a far parte di Confindustria Assotravel. 

“Avevo pensato inizialmente ad un impegno da parte del Ministero verso il turismo gay” dice l’on.Brambilla,”ma avevo il timore potesse essere visto come una sorta di ghettizzazione. Credo che dato quello che ho potuto riscontrare con Quiiky, il Ministero valuterà con attenzione eventuali azioni di sostegno verso il Turismo Gay”.