Sweet Emotion, operatore turistico specializzato su Brasile e sui Caraibi, sale a bordo del nuovo collegamento settimanale di Blue Panorama Airlines da Milano Malpensa per Sao Luis, capitale dello stato federale di Maranhão e Patrimonio Culturale dell’Umanità.

L’intesa per il nuovo volo, che partirà il 15 luglio, è stata firmata a Sao Luis in occasione dell’inizio delle celebrazioni dei 400 anni dell’antica cittadina coloniale, alla presenza delle più alte autorità locali, tra cui il Sindaco Joao Castello, il Segretario del Turismo della Città di San Luis, Liviomare Macatrao, il presidente della Puma Air e il presidente dell’operatore incoming, Taguatur Tour Operator.

Per l’Italia, erano presenti il Presidente di Distal Blue Panorama, Franco Pecci, il Vice Presidente di Distal, Francesco Veneziano e Giampiero Gualandri, che ha ideato e condotto l’operazione incaricato dalla Città di Sao Luis di Maranhão.

Di fatto, il volo apre ai turisti italiani una nuova destinazione nel vasto continente brasiliano. Maranhão è uno stato grande come l’Italia e una delle sue attrattive principali sono i famosi Lencois Maranhenses, un’ampia distesa di dune di sabbia ondulate interrotte da pozze di acque cristalline, tanto da essersi meritata il soprannome di Sahara Brasiliano.

Splendida anche la città di Sao Luis, che sorge sull’isola omonima attaccata alla terraferma da una lingua di sabbia. Fondata dai francesi nel 1612, la città è però costruita in stile tipicamente portoghese; decorata da tantissime piastrelle, Sao Luis è anche conosciuta come la Città delle Tegole.

Con questa operazione, Sweet Emotion si conferma come uno degli operatori turistici maggiormente specializzati e attenti sulla destinazione Brasile.