L’8 giugno 2011 partirà da Genova il primo volo Turkish Airlines, la città della Lanterna è la quinta destinazione che apre nel Bel Paese dopo: Roma nel 1959, Milano nel 1972, Venezia nel 2006 e Bologna nel 2010. Turkish Airlines per il 2011 prevede l’apertura di altre tre destinazioni in Italia: questa di Genova e a seguire Napoli e Torino, aumentando il numero delle destinazioni a 7.

Riconosciuta leader di mercato nel 2010 dall’ATW  (Air Transport  World),  importante pubblicazione internazionale nell’industria aeronautica, Turkish Airlines ha deciso di intraprendere una strategia specifica per il 2011; considerato un anno particolarmente difficile per il settore.  Per poter crescere rapidamente mantenendo al contempo margini di guadagno  positivi Turkish Airlines ha, infatti, applicato una strategia attenta.

Genova aprirà l’8 giugno anziché il 4 maggio a causa della  riorganizzazione della flotta aerea. Come già preannunciato, le tratte da Genova saranno inizialmente  3  a settimana: mercoledi, giovedì e sabato, che, a breve aumenteranno a 5 frequenze settimanali comprendendo anche il lunedì e il martedi.

Gli orari previsti saranno i seguenti:

Istanbul-Genova                                 partenza  / arrivo

mercoledì, giovedì, sabato                 09:25           11:15

Genova –Istanbul                                 partenza /  arrivo

mercoledì, giovedì, sabato                  12:15           16:15

(tutti gli orari sono locali)