Il catalogo della linea di Eden Viaggi Margò, Corsica, Croazia e Slovenia 2011, prevede una vasta scelta di strutture dislocate nelle località più belle e attrezzate per accogliere turisti. Coste incantevoli, a pochi passi dall’Italia, per vivere con Margò vacanze esclusive, in totale libertà e scegliendo il soggiorno più adatto alle proprie esigenze.

Quarta isola per grandezza del Mediterraneo, la Corsica possiede un magnifico territorio quasi intatto, per un terzo protetto come parco nazionale. Profonde valli attorniate da foreste, alte e massicce catene montuose, corsi d’acqua e cascate, coste incontaminate su cui si alternano lunghe spiagge di sabbia finissima e scogliere a strapiombo sul mare. Città storiche e spiagge rinomate, escursioni per i più esperti amanti della natura: una scelta ampia e variegata. Le basse montagne e le innumerevoli colline sono tappezzate di castagneti e piccole frazioni. È molto varia la scelta di ristoranti di altissima qualità, che spaziano dalla cucina francese a quella italiana, senza dimenticare alcune superbe specialità corse. Agli amanti della natura e della storia non può poi sfuggire il Golfo di Valinco, dove si trovano i più importanti siti preistorici dell’isola: Filitosa, Palaggiu, Fontanaccia e la piccola Sartène, gelosa custode di prodotti tipici e di antiche tradizioni. Algajola, Ghjunchitu, Bodri, Lozari e Ostriconi sono spiagge imperdibili, insieme a Saleccia e Loto, raggiungibili con le barche.

Le proposte relative alla Croazia spaziano dall’Istria al Golfo del Quarnaro fino alla Dalmazia meridionale. Città d’arte, famose manifestazioni estive, una vastissima offerta sportiva, ma anche splendide catene montuose, parchi e città patrimoni dell’UNESCO, paradisi per il turismo nautico. Qui è possibile scegliere un soggiorno nei Fari, un modo alternativo per trascorrere una vacanza fuori dal caos quotidiano e dal traffico, circondati dal mare. Oppure una crociera in motoveliero per conoscere la frastagliata e selvaggia costa croata, le sue mille isole, le bellissime insenature e baie, i numerosi arcipelaghi. Nella penisola istriana sono da visitare i centri storici di Pula, Poreč, Rovinj e Motovun, l’Arcipelago Brioni e le strade del vino. Il Golfo del Quarnaro è una delle destinazioni più attrezzate per i turisti; da qui è possibile scegliere tra un tour dell’Istria, passeggiate ecologiche e visitare i laghi di Plitvice. La Dalmazia, considerata la parte più bella della costa adriatica, offre un mare incontaminato e baie tranquille, in più la possibilità di pellegrinaggi a Medjugorj e, per gli amanti dello sport, sono praticabili numerosi sport acquatici.

La Slovenia è un piccolo e giovane paese situato tra le Alpi e il Mar Adriatico, ricco di bellezze naturali. Fiumi, laghi glaciali, il mistico mondo delle grotte sotterranee, boschi centenari e ripide vette alpine: il turista italiano può trovare moltissimo senza allontanarsi troppo da casa. Con numerosi hotel e appartamenti di buon livello, la Slovenia offre specialità culinarie di ottimi e semplici sapori e vini doc. Per gli amanti dello sport e della natura è possibile spaziare tra gite in mountan bike a passeggiate ecologiche, tra partite di golf o scalate in montagna ad esperienze di canoa, rafting e hiking. Senz’altro da vedere sono le Grotte di Postumia, l’allevamento dei cavalli Lipizzani, il noto Casinò di Portorose.

Silvana ZaniniBrand Manager Margò – dichiara: “Il catalogo Corsica, Croazia e Slovenia offre un’ampia scelta di strutture dislocate nelle località più attraenti. Tra le molte proposte è possibile scegliere di trascorrere una vacanza fuori dal caos quotidiano e dal traffico, magari in un faro, dove i clienti potranno soggiornare in appartamenti da 2 a 6 letti. Oppure soggiorni in barca a vela per poter visitare le varie isole croate, respirare l’atmosfera delle cittadine isolane e passare una vacanza all’insegna del relax ed in piena libertà. Da tutte le strutture è inoltre possibile scegliere escursioni di vario genere, per esplorare i paesaggi naturali, ricchi di contrasti, di questi vicini lidi”.