Orient-Express Hotels Ltd. (NYSE: OEH) ha siglato un accordo pluriennale con Pegasus Solution che le consentirà di utilizzare i suoi servizi ad alta efficienza: il sistema centralizzato di prenotazione (CRS) Rez View NG; il motore di prenotazione online NetBooker NG e servizi telefonici offerti da private label.

Lo strategico accordo con Pegasus consentirà a Orient-Express di approfittare della tecnologia Pegasus di ultima generazione per gestire il proprio portfolio e vendere camere, viaggi in treno e crociere tramite un unico sistema di prenotazione, obiettivo prioritario, quest’ultimo, per Orient-Express.

Attiva nel settore alberghiero, turistico, ferroviario, della ristorazione e delle crociere, Orient-Express possiede e gestisce 41 rinomati hotel in 24 Paesi, tra cui l’Hotel Cipriani a Venezia, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Mount Nelson a Città del Capo. Orient-Express è inoltre proprietaria dei treni di lusso Venice Simplon Orient Express ed Eastern & Oriental Express, del ‘21’ Club a New York e della nave da crociera Road to Mandalay in Birmania. Secondo Shawn K. Jereb, direttore di Revenue Management presso Orient-Express Hotels, Pegasus facilita la promozione dell’intera gamma di prodotti turistici offerti da Orient-Express, le sue soluzioni di ultima generazione sono pertanto l’ideale per Orient-Express.

Orient-Express ha riconosciuto l’opportunità di massimizzare i profitti al momento della prenotazione, obiettivo che Shawn e il suo team, in collaborazione con Pegasus, potranno raggiungere in tutti e tre i distinti rami di business nei quali sono attivi: hotel, crociere e viaggi in treno“, spiega Connie Rheams, vice presidente senior, Strategic Sales presso Pegasus Solutions. “Era da tempo uno degli obiettivi di Orient-Express e oggi diventa realtà. Pegasus è l’unico fornitore di tecnologia per il segmento dell’ospitalità a proporre soluzioni di prenotazione di ultima generazione sufficientemente flessibili da consentire la presentazione e la vendita di tutti questi prodotti in un’unica piattaforma, permettendo al tempo stesso di applicare le regole del revenue management a ogni singolo elemento della transazione“.

Sviluppato originariamente come sistema centralizzato di prenotazione (CRS) per sostituire i datati sistemi di legacy, RezView NG offre l’esclusivo vantaggio di poter gestire le tecnologie e le prenotazioni per qualsiasi tipologia di viaggio. Acquisita in licenza nel 2010 da HP Enterprise Services al fine di accelerare lo sviluppo delle proprie soluzioni nei segmenti dell’ospitalità e del trasporto aereo, la piattaforma RezView NG verrà ora utilizzata da Orient-Express per le prenotazioni ferroviarie e di crociere, oltre che per le prenotazioni alberghiere.

RezView NG offre interfacce altamente affidabili per una ricca varietà di sistemi proprietari e consente agli hotel di gestire il portfolio delle camere e dei servizi, lo stato delle disponibilità, le restrizioni, le tariffe e le condizioni relative alla struttura selezionata. La piattaforma RezView NG è stata sviluppata sulla base del software RezView CRS di Pegasus Solutions Inc., che per anni ha mantenuto la posizione di leader del mercato con tempi di reazione inferiori al secondo.

Orient-Express usufruirà inoltre del motore di prenotazione di ultima generazione di Pegasus, NetBooker NG, il quale si integra in tempo reale a RezView NG e a qualsiasi sistema di parti terze per vendere online ogni tipologia di prodotto, da camere di hotel e articoli che riportano il logo dell’azienda a biglietti per il teatro e biglietti aerei. 

I servizi telefonici che Pegasus propone tramite private label garantiranno a Orient-Express un’assistenza professionale e orientata alle vendite in 11 lingue per 40 Paesi. Con centri di prenotazione in America del Sud, Europa e nell’area Asia-Pacifico, i servizi telefonici Pegasus consentiranno agli hotel di assicurarsi preziose prenotazioni a livello internazionale.