Singapore Airlines ha annunciato  la volontà di istituire una nuova linea aerea no-frills e a basso costo operante con aerei a fusoliera larga sul lungo e medio raggio. 

La nuova linea aerea è stata concepita a seguito di numerosi esami ed analisi: consentirà a Singapore Airlines di sfruttare un nuovo mercato fino ad ora non implementato e di rispondere alle esigenze dei consumatori che sempre più desiderano viaggiare a basso costo.

L’inizio delle operazioni è previsto entro un anno: la nuova linea area sarà proprietà esclusiva di Singapore Airlines, ma opererà e sarà gestita separatamente. 

Ha affermato il CEO di Singapore Airlines, Goh Choon Phong: “Siamo molto emozionati rispetto a tutto ciò che la nuova linea aerea sarà in grado di offrire ai consumatori. Un nuovo segmento di mercato viene così creato consentendo un’opportunità di crescita per il Gruppo Singapore Airlines. Come abbiamo osservato per il medio raggio in Asia, le linee aeree a basso costo sono in grado di stimolare la domanda e ci aspettiamo che ciò si realizzi anche per le tratte di lungo raggio“.

Mr Goh ha anche aggiunto che “allo stesso tempo rimane attuale la nostra volontà di far crescere ulteriormente Singapore Airlines, che continuerà ad offrire i migliori prodotti e servizi ai nostri passeggeri“.